CX-30FotogalleryMazdaVideo

Mazda CX-30 vince il premio Volante d’Oro, Golden Steering Wheel

La Mazda CX-30 vince il premio Volante d'Oro, Golden Steering Wheel in Germania nella categoria SUV/Crossover, battendo la concorrenza della Volkswagen T-Roc e della Range Rover Evoque

La Mazda CX-30 ha vinto il Golden Steering Wheel 2019 (Volante d’Oro) in Germania, trionfando nella combattuta categoria dei SUV/crossover fino a 4,4 m di lunghezza. Si tratta del primo premio vinto dal nuovissimo crossover Mazda in uno dei concorsi più importanti del settore che coinvolge i lettori.

Il premio è stato consegnato a Berlino al Presidente di Mazda Motor Europe, Yasuhiro Aoyama. Per Mazda si tratta del quinto Golden Steering Wheel ricevuto sinora, dopo quello aggiudicato alla Mazda 323 nel 1985 e 1989, alla Mazda 626 nel 1992 e alla Mazda2 nel 2014.

Che cos’è il premio Golden Steering Wheel 2019

Giunto alla 43esima edizione, il concorso Golden Steering Wheel incorona le migliori novità automobilistiche dell’anno. I lettori del quotidiano Bild am Sonntag e del periodico Auto Bild eleggono i loro preferiti in sette categorie da un lotto selezionato di 58 veicoli, indicando le loro scelte anche per l’auto più bella (“Most Beautiful Car”) e per la migliore innovazione dell’anno (“Innovation of the Year”).

premio Volante d'Oro Mazda CX-30
Premio Volante d’Oro 2019 alla Mazda CX-30

Le tre migliori vetture elette in ogni categoria sono state poi provate su strada sul circuito del Lausitzring lo scorso ottobre. La giuria, composta da 14 piloti ed esperti del settore, ha preferito la Mazda CX-30 rispetto a Volkswagen T-Cross e Range Rover Evoque.

“Sono molto orgoglioso di ricevere stasera questo straordinario premio per la nuova Mazda CX-30 – ha dichiarato Yasuhiro Aoyama durante la premiazione – questo riconoscimento dimostra che siamo sulla strada giusta nel nostro impegno che punta su design, innovazione tecnologica e sintonia fra la vettura e chi la guida”.

Yasuhiro Aoyama, Presidente di Mazda Motor Europe premio Volante d'Oro Mazda CX-30
Yasuhiro Aoyama, Presidente di Mazda Motor Europe, riceve il premio Volante d’Oro per la CX-30

Tutte le foto della Mazda CX-30

VIDEO test prova su strada Mazda CX-30 Skyactiv-X 2.0 L

Listino prezzi CX-30

Annunci auto usate MAZDA

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto