MANAGERMazdaNews auto

Mazda Europa, arriva un nuovo Presidente e CEO

Mazda Europa, Yasuhiro Aoyama è il nuovo Presidente e CEO. L’ex n.1 in Giappone va a sostituire Jeff Guyton che a sua volta va a ricoprire la stessa carica in Nord America

Nuovo CEO Mazda Europa, Yasuhiro Aoyama succede a Jeff Guyton nominato a sua volta n. 1 Mazda nel Nord America. L’attuale Managing Executive Officer di Mazda Motor Corporation in Giappone dal 1° aprile assumerà ufficialmente la carica di Presidente e CEO di Mazda Europa. Jeff Guyton era in carica dal 2009.

MAZDA CEO EUROPA La novità manageriale Mazda dalle parole di, Akira Marumoto, Presidente e CEO del brand giapponese: “Con Mazda che avanza verso il futuro con i suoi prodotti di nuova generazione, fra cui Mazda3 e Mazda CX-30 lanciate di recente, è il momento adatto per rendere operativi i cambiamenti gestionali che abbiamo pianificato per Nord America ed Europa, due regioni vitali per la nostra continua crescita.

Il Nord America è per Mazda la regione principale in termini di vendite e di profitti. Attualmente vi stiamo anche realizzando un nuovo impianto di assemblaggio insieme con Toyota, e facendo importanti investimenti, insieme con i dealer nostri partner, per affermare il nostro brand. Jeff Guyton ha costruito un grande team in Europa che ci ha permesso una crescita redditizia, un marchio forte e un grande rapporto con i nostri concessionari nella regione. Siamo lieti che Jeff assuma il suo nuovo ruolo in questo momento così importante per le nostre attività. Mi fa anche molto piacere che Yasuhiro Aoyama assuma il suo nuovo incarico alla guida del forte team europeo”.

“Ho lavorato per molti anni con Jeff Guyton e il suo team – le parole di Yasuhiro Aoyama, nuovo CEO di Mazda Europa – non vedo l’ora di farlo ad ancora più stretto contatto con la splendida squadra di Leverkusen e con tutti i nostri mercati nella regione, per garantire un futuro solido e radioso in Europa. Mazda sta vivendo un periodo esaltante sia a livello mondiale sia europeo. L’Europa continuerà a essere al centro dell’impegno di Mazda e il mio obiettivo è di fare leva sull’intelligenza e sulla competenza di tutta la nostra organizzazione per garantire che questo successo continui”.

Yasuhiro Aoyama, nuovo Presidente e CEO Mazda Europa
Yasuhiro Aoyama, nuovo CEO di Mazda Europa

MAZDA CEO NORD AMERICA Jeff Guyton lascia l’incarico in Europa per assumere l’analoga carica di Presidente e CEO Mazda in Nord America, precedentemente ricoperta da Masahiro Moro. Quest’ultimo ora andrà a guidare l’azienda recentemente incaricata di supervisionare le operazioni Mazda negli Stati Uniti, Canada e Messico.

Jeff Guyton Presidente e CEO Mazda in Nord America
Jeff Guyton, Presidente e CEO Mazda in Nord America

Foto Stand Mazda al Salone di Ginevra 2019

Video Prova Nuova Mazda3 Hybrid

Annunci auto usate MazdaListino auto nuove Mazda

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close