CX-3FotogalleryMazda

Mazda CX-3, il suv si rinnova con un restyling e nuovi motori

La Mazda CX-3 2018 debutta sul mercato in Giappone ed arriverà in Italia dopo l’estate. Questo secondo restyling monta i nuovi motori Skyactiv benzina e diesel Euro 6d-Temp

MAZDA CX-3 – Dopo aver debuttato in Giappone e visto al Salone di NewYork, il nuovo crossover Mazda CX-3 arriva anche in Italia con un restyling della prima versione di questo suv lanciato nel 2015: si rinnova nel design ma soprattutto nelle sulle caratteristiche tecniche e sulle motorizzazioni Skyactiv, sulla dinamica di guida e con nuovi sistemi di sicurezza attiva.

Mazda CX-3 | NOVITÀ DI DESIGN

Mazda CX-3 2018

All’esterno la nuova CX-3 presenta una nuova griglia anteriore, che adotta dei gruppi ottici posteriori a LED, nuovi cerchi in lega e, per la prima volta sul CX-3, il nuovo colore Soul Red Crystal. All’interno abbiamo un nuovo tunnel centrale dotato di bracciolo anteriore multibox e il freno di stazionamento elettrico (EPB).

Mazda CX-3 | MOTORI
Skyactiv-D Skyactiv-D

Sulla Mazda CX-3 debutta dunque il nuovissimo motore diesel Skyactiv-D con la cilindrata salita da 1.5 a 1,8 litri offrendo così una maggiore reattività e migliori prestazioni in termini di emissioni. Nuovo anche il motore a benzina Skyactiv-G da 2,0 litri, che presenta un nuovo disegno della testa del pistone con un nuovo profilo e iniettori ad alta pressione di nuova concezione che nebulizzano il carburante in modo più omogeneo. Questi sviluppi tecnici assicurano eccellenti valori di coppia in un ampio arco di regimi motore e contribuiscono a migliorare l’efficienza dei consumi nelle condizioni di guida reali. Entrambi i motori sono Euro 6 d-temp, che include il test di emissioni RDE.

L’adozione degli ultimi sviluppi della Skyactiv-Vehicle Architecture di nuova generazione Mazda ha migliorato sensibilmente le prestazioni di guida della nuova CX-3. L’ulteriore messa a punto del sistema di sospensioni, i pneumatici di nuova adozione e l’uso di materiali ad alto assorbimento nella struttura del sedile anteriore, offrono una guida più silenziosa e confortevole.

Mazda CX-3 | SICUREZZA

Anche la sicurezza è stata migliorata. Mazda CX-3 adotta una versione aggiornata del sistema di frenata di emergenza in città Smart City Brake (Advanced SCBS), dotato ora di una maggiore capacità di rilevare i pedoni di notte.

Fari posteriori a led per la nuova Mazda CX-3
Fari posteriori a led per la nuova Mazda CX-3

Questo, e altre caratteristiche di sicurezza come il Mazda Radar Cruise Control (MRCC) con funzione Stop & Go ed un retrovisore interno fotocromatico, garantiscono un livello superiore di sicurezza in tutte le condizioni di guida.

FOTO Mazda CX-3 

Prezzi Mazda CX-3

LISTINO COMPLETO CX-3 QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto