FotogalleryKUV100MahindraNotizie autoVideo

Mahindra KUV100 NXT, caratteristiche e prezzi dell’auto low cost

L’auto low cost Mahindra KUV100 NXT si rinnova con nuovi motori omologati Euro 6d-ISC-FCM e si conferma un crossover economico alla portata di tutti.

Auto low cost, ecco com’è il restyling del crossover economico Mahindra KUV100 NXT, disponibile anche con motorizzazione Bifuel a doppia alimentazione benzina e GPL. Quest’auto sul mercato registra un discreto successo commerciale e piace soprattutto alle donne (54%), con un’età media di 45 anni.

Mahindra KUV100 NXT si fa apprezzare sopratutto per il suo prezzo di listino, che è di circa 10.000 euro. La versione GPL invece costa poco più di 13.000 euro e permette di viaggiare sempre, anche durante i blocchi del traffico.

Mahindra KUV100 NXT, caratteristiche city SUV economico

Sulla Mahindra KUV100 NXT il numero 100 indica le dimensioni e la classe progressiva del mezzo, che rappresenta l’entry level nel mondo Mahindra. L’evoluzione del progetto KUV100, ovvero il KUV100 NXT, beneficia di interventi sostanziali sia nell’estetica che all’interno dell’abitacolo.

Mahindra KUV100 NXT K8 auto che piace alle donne
Mahindra KUV100 NXT K8

Nel restyling di quest’auto low cost i tecnici indiani sono intervenuti in quattro aeree: design, tecnologia, prestazioni e convenienza.

Mahindra KUV100 NXT, com’è fatto

Per quanto riguarda il design, la versione K8 del city SUV Mahindra KUV100 NXT presenta nuovi gruppi ottici anteriori a led multifunzione con faro a doppia parabola. Dei dettagli cromati ora sottolineano i fari fendinebbia integrati nella mascherina. Nuovo anche il gruppo ottico posteriore bi-faro sportivo. Mahindra ha voluto differenziare in maniera più marcata l’allestimento della versione K8 e della K6+. Di conseguenza ha deciso di offrire una serie di contenuti aggiuntivi soprattutto per la K8.

All’esterno il look della versione K8 cambia grazie ai nuovi cerchi neri diamantati. Ora l’immagine del KUV100 NXT è più grintosa e sportiva. La versione K8 a livello estetico si distingue dalla K6+ per i cerchi e gli indicatori di direzione sugli specchietti. La K6+ mantiene invece i cerchi in acciaio con copricerchi e le frecce laterali.

Mahindra KUV100 NXT K8 vista posteriore in movimento
Vista posteriore del Mahindra KUV100 NXT K8

La gamma di quest’auto low cost vernici include il nuovo Highway Red. Solo per la K8 è disponibile anche il Designer Grey metallizzato. Sono 8 in totale le scelte possibili, inclusi 3 abbinamenti dual tone con tetto nero. Tra gli optional si possono avere le barre protettive in plastica per le portiere.

Interni, dentro com’è il Mahindra KUV100 NXT

Nell’abitacolo della Mahindra KUV100 NXT, la K8 ha i pannelli porte con rivestimenti in tessuto, una nuova consolle nera con inserti black piano, il climatizzatore semi-automatico e il nuovo display da 7” touch screen con infotainment, navigatore e connettività Bluetooth. Il sistema d’apertura porte sulla K8 è keyless con avviamento a pulsante e dispone di un vano portaoggetti climatizzato nel cruscotto.

Mahindra KUV100 NXT abitacolo
Abitacolo del Mahindra KUV100 NXT con display da 7” touch screen

Sulla K6+ la consolle è la stessa del modello precedente, con il piccolo e funzionale display digitale. Sempre di serie sono l’aria condizionata manuale e l’apertura del bagagliaio dall’interno a comando meccanico, mentre è stato aggiunto il lavatergilunotto.

Mahindra KUV100 NXT motore 3 cilindri

Dal punto di vista tecnico, il nuovo KUV100 NXT monta nuovi supporti motore per dare maggior silenziosità e ridurre le vibrazioni. Il propulsore 1.2 litri 3 cilindri ha 5 CV in più e mantiene la coppia di 115 Nm costante a partire da 3.500 g/m fino a 4.800. La potenza totale da 82 CV passa a 87 CV. I motori sono omologati Euro 6d-ISC-FCM.

Mahindra KUV100 NXT bi-fuel benzina/GPL

La versione bi-fuel benzina/GPL della Mahindra KUV100 NXT prevede un’impianto a gas BRC sul motore 1.2 aspirato da 87 CV, con la coppia che si riduce da 115 a 112 Nm. Il serbatoio da 34,5 litri viene installato al posto della ruota di scorta, che consente un’autonomia di GPL di 420 km. La percorrenza totale con il pieno di benzina e gas invece è di 980 km, secondo il ciclo NEDC.

Mahindra KUV100 NXT vano motore
Il motore 1.2 aspirato 3 cilindri 87 CV è alimentato a benzina o bi-fuel benzina/GPL

La dotazione di serie della versione GPL prevede 4 ruote in lega con pneumatici 185/60 R15 e il kit di riparazione e gonfiaggio pneumatici.

Mahindra KUV100 NXT, sistemi di sicurezza e tecnologia

In tema di sicurezza, l’auto low cost ha una struttura a scocca portante con pannelli in acciaio ad alta resistenza e zone a deformazione controllata. L’impianto frenante con ABS e EBD adotta freni a disco alle ruote anteriori e a tamburo su quelle posteriori. KUV100 dispone di ESP+TCS (Traction Control System) e ovviamente di airbag per conducente e passeggero.

Mahindra KUV100 NXT K8 vista frontale in movimento
Vista frontale del Mahindra KUV100 NXT K8

Di serie c’è il sistema IntelliPark posteriore di assistenza al parcheggio. KUV100 è dotato anche del sistema di aiuto nelle ripartenze in salita (Hill Hold) e di assistenza nelle discese più impegnative o sdrucciolevoli (Hill Descent Control). I sedili posteriori sono dotati di attacchi Isofix di sicurezza per i seggiolini dei bambini trasportati. La conformazione del cofano motore alta, è studiata per minimizzare gli effetti in caso di impatto con i pedoni. Da rimarcare la presenza, di serie, della ruota di scorta di dimensioni standard.

Mahindra KUV100 NXT prezzo crossover economico

Il Mahindra KUV100 NXT è un crossover economico che sul mercato è proposto con un listino prezzi che parte da 13.195 euro. La variante benzina/GPL bi-fuel costa 14.845 euro (a breve verrà immessa sul mercato anche la nuova versione M-Bifuel a GPL, con la nuova omologazione).

Il prezzo del KUV100 NXT viene scontato di 8.00 euro per i veicoli immatricolati al 31/3/2022 senza avvalersi di un finanziamento.

Mahindra KUV100 NXT K8 vista di profilo
Mahindra KUV100 NXT in promozione con sconto di 1.000 euro sul prezzo di listino

L’incentivo aumenta di valore aderendo alle promozioni con finanziamento “Formula Vantaggi Mahindra” e “Simply Buy”. Nel primo caso diventa di ben 2.000 Euro, e il prezzo di KUV100 NXT si riduce a 11.995 euro, mentre nel secondo oltre all’incentivo di 800 euro si ha in più l’assicurazione Furto e Incendio in omaggio per 3 anni.

Foto Mahindra KUV100 NXT K8

VIDEO prova Mahindra KUV100 NXT bifuel benzina GPL

Prova Mahindra KUV100 NXT bifuel benzina GPL VIDEO

Leggi anche:

? Auto low cost ed economiche a basso prezzo

? Listino prezzi KUV100 ? Annunci usato KUV100

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto