Land Rover

Land Rover Dealerstat 2016

Land Rover, per il secondo anno consecutivo, si è aggiudicata il premio DealerSTAT  2016  per il “Mandato più desiderato” dai Concessionari italiani. I risultati dell’indagine DealerSTAT  sulla soddisfazione dei concessionari nel rapporto con le Case Automobilistiche, sono stati resi noti in occasione del Forum Automotive Dealer Day di Verona, uno degli eventi più importanti del settore auto in Europa, organizzato da Quintegia, Società italiana che svolge attività di ricerca  e formazione per i diversi operatori del settore automobilistico.

L’indagine valuta i diversi aspetti del rapporto di mandato e le singole attività gestionali tramite un questionario  volto ad individuare i punti di forza e di debolezza, le aree critiche e gli spazi di miglioramento per ciascun marchio. All’interno del questionario, tra le varie domande, viene chiesto ai Concessionari, in maniera diretta, di indicare quale mandato sceglierebbero, potendo ripartire da zero nelle loro attività di business.

Dall’analisi delle risposte ottenute, emerge che nel 2016, il 51% dei concessionari rimarrebbe fedele al proprio marchio ed un ulteriore 24% sarebbe comunque intenzionato a proseguire con l’attività imprenditoriale intrapresa, anche se con altri mandati.  Un 5% dei dealer uscirebbe dal business, mentre il restante 20% non prende posizione in merito. Dalla somma di tutte le preferenze espresse dai concessionari italiani,  Land Rover si conferma, così come accaduto nel  2015, il mandato più’ desiderato .

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto