FotogalleryLanciaLancia Ypsilon Y

Nuova gamma Lancia Ypsilon 2018

Arriva la nuova gamma Lancia Ypsilon 2018, disponibile in tre diverse versioni (Elefantino Blu, Gold e Platinum). Già in concessionaria con un prezzo di lancio di 9.500 euro

FOTO Lancia Ypsilon 2018

Lancia Ypsilon 2018

LANCIA YPSILON 2018Lancia presenta la nuova gamma Ypsilon, che comprende tre nuove reinterpretazioni della contemporaneità: Elefantino Blu, Gold e Platinum, tre esclusive serie speciali studiate nei particolari.
Ogni versione si riconosce subito sia per gli interni sia per gli esterni. Lancia Ypsilon, da sempre caratterizzata dalla cura per i dettagli, l’attenzione per i materiali e il ricercato design, evolve confermandosi trendy e contemporanea, fedele al proprio spirito, mai chiusa in sé stessa.

La Ypsion si rivolge in particolar modo alle donne e sarà disponibile in concessionaria già nei weekend di febbraio (10 e 11 e 17 e 18) con un prezzo di lancio di 9.500 euro con finanziamento Menomille, già completa con 5 porte, climatizzatore, radio e comandi al volante. Inoltre sempre in occasione del lancio saranno offerti in omaggio diversi Pack.
La Ypsilon è stata l’auto più venduta del segmento B nel 2016 e nel 2017 e la seconda più venduta in Italia dopo la Fiat Panda, nello stesso periodo. Con 2.900.000 auto vendute ha rivoluzionato il segmento B, fin dal 1985 quando sul mercato arrivò per la prima volata la allora Y10.

Lancia Ypsilon 2018 | MOTORI

Lancia Ypsilon 2018

La nuova gamma Ypsilon potrà essere equipaggiata con un motore a benzina da 1.2 litri e 69 CV, con cambio manuale, disponibile anche in versione Ecochic a doppia alimentazione benzina e GPL. Ecochic, benzina e metano, il bicilindrico 0.9 TwinAir da 80 CV.
Nella gamma anche il 1.3 diesel Multijet 95CV dal basso impatto ambientale, 95 g/km di CO2, consumi ridotti ed elevato piacere di guida. Tutti e quattro i motori proposti rispondono alla normativa Euro 6.
Dal punto di vista delle dimensioni, la nuova vettura mantiene le proprie doti di compattezza e versatilità: in 3,84 m di lunghezza, con un passo di 2,39 m, 1,68 m di larghezza e 1,52 m di altezza trovano spazio cinque porte, per il massimo della praticità.

Lancia Ypsilon 2018 | ELEFANTINO BLU

Lancia Ypsilon 2018

La Nuova Ypsilon Elefantino Blu si distingue per un look Total Black, che caratterizza la calandra, gli specchietti esterni e l’inserto griglia frontale. È realizzato in uno speciale polimero, sul quale è stampato in rilievo un disegno creato da piccole Ypsilon ripetute: una vera e propria firma.
Le maniglie esterne si abbinano perfettamente grazie alla finitura nera opaca, così come le coppe ruota da 15”. Infine, il montante centrale è impreziosito dal badge Elefantino Blu, elemento distintivo da oltre vent’anni.
Gli interni della Nuova Ypsilon Elefantino Blu sono inediti. Spicca per le maglie tecniche ingrandite in tessuto Chevron dévoré, posizionate in modo casuale: una scelta che rende ogni sedile unico e diverso dall’altro.
Gli inserti laterali sono realizzati in tessuto tecnico star neri, abbinati alla plancia e ai pannelli porta nel nuovo materiale effetto seta, in grigio melange.
Di serie, oltre alle più importanti dotazioni di sicurezza, climatizzatore manuale, sedile posteriore sdoppiato 50/50 e la radio integrata con comandi al volante, bluetooth e presa USB.

Lancia Ypsilon 2018 | GOLD

Lancia Ypsilon 2018

La Nuova Ypsilon Gold è raffinata ed elegante, dove spicca per l’elemento estetico del manubrio rovesciato impreziosito da una finitura in nero lucido, così come gli specchietti esterni, mentre il porta logo riprende la tinta della carrozzeria.
Le maniglie delle portiere sono cromate, e sui nuovi cerchi “Style” da 15” si notano “Y” argentate a contrasto con il nero lucido.
Il tessuto scelto per gli interni è il Jacquard, e l’intreccio si rifà a un incrocio tra macro Chevron e treccia stilizzati. Il colore dominante è il nero impreziosito da fili oro o blu, a seconda dell’interno, che producono effetti cangianti attraverso l’interferenza della luce.
Ogni sedile è un pezzo unico, perché il posizionamento della trama è casuale. La fascia plancia e i pannelli porta sono rivestiti nel nuovo colore nero lucido con effetto seta al tatto.
Di serie, radio Uconnect con schermo touch da 5”, volante e cuffia cambio in pelle, appoggiatesta posteriori, specchietti retrovisori esterni elettrici, sensori di parcheggio posteriori e terminale di scarico cromato.

Lancia Ypsilon 2018 | PLATINUM

Lancia Ypsilon 2018

La Nuova Ypsilon Platinum ha un carattere distintivo da riflettersi in ogni particolare. Ricercatezza ed eleganza sono gli elementi principali di questa versione, che rappresenta il top di gamma.
Fra le sue caratteristiche ci sono i dettagli cromati sulla calandra, sull’inserto della griglia inferiore, sulle calotte degli specchietti retrovisori e sulle maniglie delle portiere.
Inoltre, per sottolineare le linee della vettura, i designer del Centro Stile hanno studiato una modanatura laterale specifica con finitura cromata, esclusiva dell’allestimento Platinum. Infine, specifici cerchi in lega da 15” arricchiscono e completano la vettura.
Un’eleganza accogliente caratterizza anche gli interni, in Alcantara, un classico di Ypsilon rivisitato nella trama e nei colori, disponibili in due alternative di colori, una “calda”, tortora, e una “fredda”, classic blue.
Lo schienale è caratterizzato da un disegno geometrico creato dal ricamo con trama capitonné tono su tono e dai poggiatesta anteriori impreziositi dal logo “Y“ ricamato.
Gli inserti laterali sono in tessuto di colore nero per la variante tortora ed effetto denim per la variante blu. La fascia plancia e i pannelli porta con effetto seta al tatto sono disponibili nel colore nero lucido abbinato agli interni tortora e blu per la variante “fredda”.
A tanta classe corrispondono ulteriori contenuti di rilievo: vetri privacy e climatizzatore automatico sono di serie.

Lancia Ypsilon 2018 | PERSONALIZZAZIONI

Lancia Ypsilon 2018

La nuova gamma Lancia Ypsilon offre una serie di esclusivi pacchetti, che consentono di personalizzare ulteriormente ogni vettura.
Si può arricchire la versione Elefantino Blu con il Pack Radio, che comprende la radio da 5” Uconnect con comandi al volante e volante in pelle e con il Pack Design che include i fendinebbia e i nuovi cerchi “Style”.
Non manca, ed è disponibile per tutti e tre gli allestimenti, il Pack Comfort: quinto posto, sedile posteriore sdoppiato 40/60, alzacristalli elettrici posteriori e regolazione lombare del sedile di guida.
Inoltre i Pack Design specifici arricchiscono la versione Gold, con i fendinebbia e i cerchi in lega da 15” in nero lucido diamantato, e la versione Platinum, con fendinebbia e cerchi in lega da 16”.
Infine, disponibili sulla Nuova Ypsilon Gold il Pack Tech con climatizzatore automatico, navigatore touch 5” DAB e servizi Uconnect live integrati, e il Pack Relax, disponibile sulla versione Gold e Platinum, con sensore pioggia, sensore crepuscolare e cruise control.

Lancia Ypsilon 2018 | INFOTAINMENT

Lancia Ypsilon 2018

Sulle nuove Ypsilon sarà disponibile a richiesta anche il Mopar Connect, il nuovo set di servizi connessi dedicati alla sicurezza e al controllo remoto del veicolo; esso si integra con i servizi connessi di Uconnect LIVE (ad esempio eco:Drive e TomTom LIVE), ai quali si aggiungono my:Car, con funzionalità rinnovate, my:Assistant e my:Remote Control.
Gli automobilisti che scelgono Mopar Connect, dispongono così di una serie di servizi in più, sempre tramite l’applicazione Uconnect LIVE. Servizi come l’assistenza stradale, l’assistenza in caso di incidente o la localizzazione del veicolo a seguito di furto.
Inoltre è possibile controllare da remoto alcune funzioni, come quella di blocco e sblocco delle porte, il superamento di una data soglia di velocità o l’uscita da una zona in precedenza delimitata sulla mappa.
Infine Mopar Connect permette di visualizzare la posizione della vettura parcheggiata e alcune informazioni sullo stato del veicolo, quali ad esempio carica batteria, pressione pneumatici, livello carburante.
In più sono disponibili in tempo reale i dati della vettura e gli avvisi se sono necessari interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria.

Guarda il video della Lancia Ypsilon Hybrid

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto