CivicFotogalleryHondaVideo

Nuova Honda Civic Type R 2020 restyling anche per NSX, anteprima

Novità da Tokyo: Honda rinnova la Honda Civic Type R con un restyling 2020 2021: interviene su carrozzeria, assetto e freni. Cambiamenti anche per la NSX.

Honda al Tokyo Auto Salon ha presentato in anteprima il restyling della sportiva Honda Civic Type R 2020: pochi cambiamenti su carrozzeria e meccanica rispetto alla Civic Typer R attuale ma mirati ad offrire ai car enthusiast una vettura ancora più interessante.

Honda ha voluto esagerare presentando affianco alla nuova GT 2020 anche due versioni speciali con la Limited Edition, la più estrema ideale per i track day e prodotta in soli 1.000 esemplari in tutto il mondo, e la Sport Line, ovvero la versione più tranquilla e confortevole della gamma Civic Type R. Tutti e tre i modelli hanno in comune la potenza del motore 2.0 Turbo VTEC da 320 CV.

Vista di profilo Honda Civic Type R Limited Edition
Honda Civic Type R Limited Edition

Honda Civic Type R 2020 2021, leggero restyling estetico

Il paraurti anteriore della nuova Honda Civic Type R è stato leggermente allargato con delle nuove prese d’aria laterali che aiutano la vettura ad aspirare più aria mentre le minigonne, il tetto e il paraurti posteriore hanno ricevuto una lieve rivisitazione.

Nuova Honda Civic Type R 2020 2021 con paraurti anteriore ridisegnato e nuovo cofano motore con presa d'aria
Nuova Honda Civic Type R 2020 2021 con paraurti anteriore ridisegnato e nuovo cofano motore con presa d’aria

La nuova Honda Civic Type R 2020 2021

Due foto a confronto per evidenziare i cambianti sul frontale della nuova Honda Civic Type R con un nuovo paraurti e cofano motore ridisegnati. Sul cofano compare una presa d’aria.
La berlina giapponese guadagna anche una inedita tonalità blu.

Honda Civic Type R 2020 colore blu
Nuova Honda Civic Type R 2020 2021 colore blu
Questa è la Honda Civic Typer R attuale
Questa è la Honda Civic Typer R attuale

Nuovi freni e sospensioni sulla Honda Civic Type R 2020/2021

Sotto al cofano della nuova Civic Type R troviamo ancora il propulsore 2.0 turbo benzina da 306 CV mentre per quanto riguarda il reparto freni e sospensioni sono state apportate alcune migliorie. Gli ingegneri Honda hanno modificato le sospensioni con nuovi ammortizzatori che aumentano il comfort durante la guida ordinaria e rendono lo sterzo più diretto in modalità “Sport”.

Inoltre, per aumentare la potenza frenante ad alte velocità, sono stati montati dischi freno di nuova concezione abbinati a nuove pastiglie, impianto sempre by Brembo.

Routa e freni Brembo della nuova Civic Type R 2020 2021
Routa e freni flottanti Brembo della nuova Civic Type R 2020 2021

Active Sound Control Honda

La Civic Type R 2020 2021 avrà anche un sistema denominato “Active Sound Control” che modifica il sound del sistema di scarico percepito all’interno dell’abitacolo a seconda della modalità di guida selezionata.

Nuova Honda Civic Type R 2020 2021 direttamente da Tokyo con le foto by Pultan

Potrebbero interessarti anche le altre 2 versioni:
Limited Edition più estrema e la Sport Line più confortevole

Honda Civic Type R 2020 2021 direttamente da Tokyo con le foto by Pultan
Foto Nuova Honda Civic Typer R da Tokyo

Novità Honda anche per NSX

Anche la supercar NSX riceve un aggiornamento con l’introduzione di una nuova colorazione. Sarà infatti disponibile la verniciatura “Indy Yellow Pearl II”, un colore che Honda ha già utilizzato in passato sui modelli NSX e S2000 per l’Europa.

Honda NSX nella nuova tinta Indy Yellow Pearl II
Honda NSX nella nuova tinta Indy Yellow Pearl II

Listino prezzi CIVIC TYPE R | Annunci usato CIVIC

Prova pista e strada Honda Civic Type R

Prova Honda Civic Type R a 250 km/h sull’autobahn e in pista all’Eurospeedway


Foto Honda Civic Type R 2017/2019

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto