FotogalleryGUIDE CONSIGLI AUTONotizie auto

San Valentino cosa regalare a lui

Quale giorno migliore del 14 febbraio per regalare alla vostra metà un pensiero che renderà la sua macchina ancora più bella e funzionale?

San Valentino. Una data tanto attesa dalle donne, un po’ meno dagli uomini, ma la domanda è sempre una sola: che regalo fare alla propria dolce metà?

San Valentino

La festa di san Valentino è la ricorrenza dedicata agli innamorati e viene festeggiata il 14 febbraio in gran parte del mondo (soprattutto in Europa, nelle Americhe e in Estremo Oriente). L’originale festività religiosa prende il nome dal santo e martire cristiano Valentino di Terni e venne istituita nel 496 da papa Gelasio I, andando a sostituire la precedente festa pagana dei lupercalia, presumibilmente anche con lo scopo di cristianizzare la festività romana.

Alla sua diffusione, soprattutto in Francia e in Inghilterra, contribuirono i Benedettini, attraverso i loro numerosi monasteri, essendo stati affidatari della Basilica di San Valentino a Terni dalla fine della seconda metà del VII secolo.

San Valentino cosa significa, cosa si festeggia

Ma perché San Valentino è diventata la festa degli innamorati? Il tutto sarebbe riconducibile alla leggenda, secondo cui il santo avrebbe donato a una fanciulla povera una somma di denaro, necessaria come dote per il suo sposalizio, che, senza di questa, non si sarebbe potuto celebrare, esponendo la ragazza, priva di mezzi e di altro sostegno, al rischio della perdizione.

Festa San Valentino 14 febbraio
San Valentino si festeggia il 14 febbraio

Il generoso dono (frutto di amore e finalizzato all’amore) avrebbe dunque creato la tradizione di considerare il santo vescovo Valentino come il protettore degli innamorati.

San Valentino, cosa regalare a lui? Quale pensiero per il tuo lui?

Ogni anno quando si avvicina la festa di San Valentino la domanda è sempre la stessa. Cosa regalare a San Valentino? Una cena romantica? Un gioiello? Un viaggio? Oppure… qualcosa per l’auto.

Idee regalo per San Valentino al tuo lui, cosa regalare ad un uomo.
Idee regalo per San Valentino, cosa regalare al tuo lui

Sì, perché online si possono trovare tanti accessori utili per la cura del proprio veicolo, apprezzati, quindi, da entrambe le parti.

Prodotti per la pulizia dell’auto

Di prodotti per la pulizia delle auto ce ne sono tantissimi. Ci riferiamo, ad esempio, allo shampoo per auto S2 FOAMY con schiuma attiva e ph neutro, studiato per pulire velocemente qualsiasi tipo di sporco organico.

Shampoo Innovacar by Fra-Ber per pulire l'auto fai-da-te
Lo shampoo Fra-Ber pulisce ogni tipo di sporco

Oppure, il SD1 IRON THIXO RAPID, decontaminante a presa rapida per residui ferrosi e, al tempo stesso, detergente e shampoo di mantenimento. Grazie alla sua capacità di trasformarsi da gel a fluido e viceversa, aderisce alle superfici anche verticali senza scivolare.

Come eliminare ferro e ruggine dall'auto, quale prodotto usare
Il detergente Iron Thixo Rapid elimina ruggine e residui ferrosi

Coprisedili e tappetini universali

I coprisedili universali anteriori Fashion sono lavabili a mano e realizzati con una speciale gomma piuma (29,95 euro per 2 pezzi).

Sono adatti ai sedili con schienale tradizionale e poggiatesta separato regolabile, oltre a consentire l’apertura degli air-bag.

I coprisedili della linea Fashion hanno una simpatica decorazione a gecko e si adattano a sedili standard
I coprisedili Fashion hanno una simpatica decorazione a gecko

I tappeti in moquette, anche questi adeguabili alla maggior parte delle auto, sono in velluto resistente, durevole e antimacchia (19.95 euro). Un modo stiloso per proteggere il fondo del veicolo!

I tappetini universali del catalogo Bep's, proteggono a lungo il fondo dell'auto
Il fondo dell’auto è protetto grazie ai tappetini universali del catalogo Bep’s

Come trasportare le bici con l’auto?

Se la vostra metà ama andare in bici, ecco un regalo che fa al caso vostro: il portabici posteriore in alluminio Tweak 3 della Althura (219 euro).

Adattabile a vetture con cofano o portellone standard, può portare fino a 3 bici, si monta senza attrezzi ed è richiudibile quando non si utilizza.

Si può acquistare anche su Amazon a poco più di 200 euro.

Il portabici Tweak 3 è un modo semplice e sicuro per trasportare le proprie bici
Con il portabici Tweak 3, si possono portare fino a 3 bici

Cosa portare per un viaggio in macchina

State progettando un viaggio on the road? Potrebbe servirvi il copriauto Meteo-Max 2 della Lampa (170 euro su Amazon), che proteggerà la carrozzeria contro eventi atmosferici, polvere, caduta di pigne o castagne.

Auto protetta da eventi atmosferici con il copriauto Meteo-Max 2
Con il copriauto Meteo-Max 2, l’auto viene protetta dalla grandine

O, ancora, la tenda da tetto SkyRise HD Medium della Yakima (2.049,11 euro su Amazon), progettata per resistere agli eventi atmosferici. Può ospitare fino a tre persone, si monta senza bisogno di attrezzi ed è dotata di lucernari per consentirvi di godere il panorama.

La tenda da tetto Yakima è progettata per resistere a ogni evento atmosferico
La tenda da tetto della Yakima protegge da ogni evento atmosferico

Sedia racing da ufficio, regalo per San Valentino

Ecco il regalo per chi vuole sentirsi a bordo di un’auto sportiva anche a casa o in ufficio: la sedia Torino della Sparco.

Ispirato al design dello storico sedile degli anni 2000, questo modello, disponibile in blu, giallo, arancione e verde, ha una seduta regolabile in altezza e inclinazione, schienale reclinabile, braccioli 3D e molti altri elementi che lo rendono il sedile ideale per provare l’emozione del “racing” anche in ufficio (costo: 376,98 euro).
Acquistabile anche su AMAZON con possibilità di restituirlo in caso di insoddisfazione.

Il sedile Torino della Sparco è regolabile in altezza e inclinazione

Maglione girocollo da uomo, regalo di San Valentino per il tuo uomo

Inoltre non possiamo dimenticare il maglione a girocollo in misto lana con ricami Sparco. Il regalo perfetto per l’uomo che vuole essere sempre elegante, ma anche far emergere la sua anima “automobilistica”.

Il modello in blu marine, 100% Made in Italy, è disponibile in tutte le taglie dalla S alla XXL, al costo di 97,60 euro.

Maglione girocollo da uomo con ricami Sparco, blu marine, Made in Italy
Il maglione da uomo Sparco è disponibile nelle taglie dalla S alla XXL

Regalo San Valentino per il tuo uomo! Caricabatteria

Su Amazon si trovano molte idee regalo per San Valentino da fare ad un automobilista. Fra le offerte del periodo c’è il caricabatterie intelligente e automatico Bosch C3 6V-12V / 3.8A, per batterie al piombo-acido GEL Start/Stop EFB Start/Stop AGM per moto, auto e veicoli commerciali leggeri. Il microprocessore integrato rileva la tensione della batteria e assicura un livello di carica ottimale.

Bosch C3 - caricabatterie intelligente e automatico - 6V-12V / 3.8A

Bosch C3 caricabatterie intelligente e automatico (6V-12V/3.8A)

Un altro regalo potrebbe essere il set di inserti per chiave a bussola/estrattore per viti 12 5 mm (1/2 ) SW 8-27 mm 16 pezzi. La valigetta per la propria officina personale è l’ideale per allentare dadi e teste di viti difettose.

chiave a bussola/estrattore per viti
Set chiave a bussola/estrattore per viti

Un’altra idea regalo per un automobilista è il kit ripara gomme tubeless, molto utile se non si ha a disposizione la gomma di scorta nel bagagliaio. Il kit è composto di utensili, bombolette aria compressa, stringhe di riparazione.

Sempre disponibile su AMAZON, arriva in 2 giorni.

Kit ripara gomme per auto
Kit ripara gomme per auto

Questi sono solo alcuni spunti e qualche idea regalo per il tuo lui. Basta un po’ di fantasia, non serve neanche spendere cifre importanti per un piccolo pensiero che sicuramente sarà gradito dal tuo uomo essendo davvero utile per la sua auto.

Leggi anche:

Dash Cam regalo telecamera doppia per auto

Regalo compleanno papà

→ Tutte le dritte sui regali da fare ad un’automobilista

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto