EV DrivingGuida auto elettricheGUIDE CONSIGLI AUTO

Noleggio auto elettriche a domicilio, come funziona con Juicar

Juicar è la startup svizzera della mobilità elettrica che propone il noleggio di un’auto elettrica con consegna a domicilio, pagando un canone mensile con la formula all inclusive.

Arriva in Italia il noleggio di un’auto elettrica anche per un solo mese con Juicar, la startup svizzera nata da Oyster Lab, incubatore di Alpiq che da cento anni produce elettricità in modo ecologico attestandosi come una delle principali società di servizi energetici in Europa.

La crescente attenzione all’ecosostenibilità e alla riduzione delle emissioni inquinanti ha posto sotto i riflettori il tema della mobilità elettrica e della necessità di ripensare gli spostamenti in chiave green. In Italia cresce l’interesse per le auto elettriche che nel 2019 hanno fatto registrare un record storico per le immatricolazioni di auto nuove ad uso noleggio (462.000 unità e un +6,1% sul 2018 – dati Aniasa).

Noleggio auto elettriche a domicilio con Juicar

L’obiettivo d Juicar in Italia è quello di rendere la mobilità elettrica un’opportunità per tutti. Juicar, dopo il successo ottenuto in Svizzera, Germania e Lichtenstein, si propone di replicare anche in Italia un modello vincente basato sul noleggio di auto elettriche con formula all inclusive estremamente flessibile in termini di durata, in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza.

Noleggio auto elettriche a domicilio con Juicar

Perché scegliere il noleggio di auto elettrica

Il noleggio di auto elettriche proposto da Juicar si propone come un’alternativa al car sharing, soprattutto a favore di chi abita fuori ai centri abitati o perché ha esigenza di tenere in auto effetti personali come attrezzi da lavoro o i seggiolini dei bambini.

L’offerta Juicar infatti prevede la possibilità di sottoscrivere un abbonamento mensile comprensivo di noleggio, assicurazione, tasse, manutenzione e riparazione per usufruire dei vantaggi di un’auto elettrica senza gli oneri dell’acquisto. È possibile infatti cancellare l’abbonamento in qualsiasi momento, senza costi aggiuntivi. L’auto arriva al proprio indirizzo.

Come funziona, i costi del noleggio di un’auto elettrica a domicilio con Juicar

Il noleggio di auto elettriche Juicar funziona in modo semplice. Prevede tre tipologie d guidatore: “normale”, “assiduo” e “occasionale”. A noleggio ci sono tre modelli: BMW i3 da 499 euro al mese, Nissan Leaf (40 kWh) da 379 euro al mese e Smart Fortwo EQ da 299 euro al mese. Il prezzo varia a seconda del tipo di uso: prendendo ad esempio la piccola smart elettrica con Juicar costa 299 euro al mese e 40 centesimi al chilometro per il guidatore occasionale, 399 euro e 20 centesimi al chilometro per il guidatore normale e 499 euro al mese e 10 centesimi al chilometro per il guidatore assiduo.

Una volta sottoscritto un noleggio Juicar registra il numero di chilometri percorsi ed alla fine del mese, cambia tipologia di abbonamento al guidatore in base ai km percorsi. A questo costo inizialmente va considerato anche il prezzo per la ricarica delle auto elettriche. Il cavo fornito con il veicolo consente di ricaricare utilizzando una presa domestica standard a 2.3 kW / h, circa 25 km all’ora.

La Nissan Leaf con Juicar si può noleggiare con 379 euro al mese più 0,35 al km

“L’arrivo in Italia di Juicar è stato incoraggiato dal crescente interesse degli italiani per il noleggio auto privato e per una mobilità sostenibile in grado di sostituire in maniera pratica ed efficiente quella tradizionale – dichiara Bastian Gerhard, Managing Director di Oyster Lab – il nostro obiettivo è quello di presentarci al mercato con un’offerta capace di rendere la mobilità elettrica un’opportunità realmente conveniente e alla portata di tutti, e siamo certi che gli utenti italiani sapranno cogliere le potenzialità di un abbonamento all inclusive, flessibile e senza pensieri”.

Bastian Gerhard, Managing Director di Oyster Lab
Bastian Gerhard, Managing Director di Oyster Lab

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto