Alfa RomeoFotogalleryGiuliaGUIDE CONSIGLIStelvio

Come condividere la propria auto a noleggio, con l’App I-Link by Leasys

E' possibile condividere il noleggio dell'Alfa Romeo Giulia e della Stelvio con il nuovo servizio di Leasys che permette di condividere l’auto con 10 amici e parenti. L'auto si apre e e chiude con l'APP.

Due fenomeni sempre più diffusi: la disownership, il desiderio del consumatore di utilizzare prodotti e servizi con continuità senza averne la diretta proprietà e la sharing economy, attraverso la quale si può condividere il bene con altre persone, quando non lo utilizza.

Sharing economy….. sharing car, condividi l’auto come?

Sharing che? Sharig car…. Non è nuovo il servizio per la condivisione della propria auto: dopo Genial Move e Auting due startup italiane che già fanno car sharing tra privati. Poi c’è Leasys che ha già attivo il servizio di condivisione dell’auto U-Go con la novità di I-Link.

Differenza U-GO I-LInk, cosa cambia?

Essenzialmente I-Link si differenzia da U-Go per 3 motivi:
1) Gruppo di persone riservato: U-Go è una community aperta, mentre I-Link è una community chiusa riservata a persone indicate dall’utente
2) Apertura della vettura: il livello di tecnologia è diverso. Con I–Link apri la macchina tramite app e non tramite chiavi, con U Go c’è un passaggio fisico delle chiavi
3) Fatturazione e pagamenti: con I-Link il costo viene fatturato automaticamente ai membri della community in base all’utilizzo a fine mese

I-Link by Leasys cosa è

I-Link è un servizio aggiuntivo alle soluzioni di noleggio a lungo termine di Leasys e delle flotte che permette di condividere l’auto presa a noleggio (medio lungo termine) da Leasys con un massimo di 10 nuovi utenti amici e parenti attraverso i quali ridistribuire il costo mensile del noleggio stesso. Non c’è neanche bisogno di scambiarsi le chiavi, per aprirla basta il semplice utilizzo dell’app dedicata.

I-Link è una piattaforma di car sharing per privati e liberi professionisti. Se noleggi un’auto a lungo termine con Leasys o la acquisti con i servizi finanziari di FCA Bank, potrai condividerla a fronte di un rimborso spese!
A spiegarlo bene cosa è I-Link è il Ceo di Leasys Alberto Grippo

I-Link cosa è. Lo spiega il Ceo di Leasy Alberto Grippo nel video di Fleet Magazine

I-link by Leasys condividi l’auto del noleggio a lungo termine con amici e parenti

I-Link by Leasys funziona come le note app di messaggisica (WhatsApp, Messenger o Telegram), dove si creano gruppi scegliendo le persone con cui condividere le proprie esperienze o la propria vita.

I-Link by Leasys permette di condividere Alfa Romeo Stelvio e Giulia 2020

I-Link by Leasys video

Come aprire l’auto? Con l’App dedicata I-Link

Attraverso l’App sarà possibile non solo geolocalizzare la vettura ma anche aprirla, metterla in moto e chiuderla. Ogni utilizzatore, dopo essersi registrato, può individuare l’auto tramite la geolocalizzazione, prenotarla in base alla disponibilità ed aprirla semplicemente avvicinando il proprio smartphone e digitando il proprio codice personale, evitando così lo scambio fisico delle chiavi. Un sistema molto semplice e già visto ed utilizzato per esempio sulle Fiat 500 rosse di Enjoy

Paraurti anteriore Alfa Romeo Giulia 2020
Alfa Romeo Giulia 2020

Come funziona I-Link, l’App per condividere l’auto

Con I-Link il player, l’intestatario del noleggio, crea la sua community, proprio come un gruppo WhatsApp, e può anche decidere di condividere con gli altri membri che utilizzano l’auto la spesa del canone mensile. La app, in base al tempo di utilizzo dell’auto, calcola il rimborso che ogni membro della community deve riconoscere al player. Inoltre ogni membro sulla app può consultare i dati relativi al proprio utilizzo dell’auto.

Alfa Romeo Stelvio 2020
Alfa Romeo Stelvio 2020

Noleggio Alfa Romeo Giulia e Stelvio 2020 condiviso

Basta quindi mettersi daccordo con qualche amico per noleggiare un’Alfa Romeo Giulia o Alfa Romeo Stelvio: se si è in 10 e si riescono a gestire ed incastrare le esigenze di tutti si può contare su un’auto quando ce n’è bisogno ed abbattere notevolmente i costi del noleggio stesso.

App per condivide l'auto con parenti e amici
App per condivide l’auto con parenti e amici calcola anche il canone di rimborso da riconoscere al proprietario

FOTO Alfa Romeo Giulia 2020

FOTO Alfa Romeo Stelvio 2020

Leggi anche:

Listino prezzi GIULIAAnnunci usato GIULIA

Listino prezzi STELVIOAnnunci usato STELVIO

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close