FordVideo

Auto elettriche Ford, come si ricarica la batteria a casa e in viaggio

Le auto elettriche e ibride plug-in di Ford si possono ricaricare da casa tramite la Ford Wallbox ed in viaggio grazie alle stazioni Ioniy. Le nuove funzioni dell’App FordPass permettono di gestire e pagare la ricarica

Ricarica auto elettriche Ford. L’Ovale Blue ha in serbo diverse modalità di ricarica per rendere più agevole la vita al volante di un veicolo a batteria. Nel 2020 infatti arriverà sul mercato la prima auto elettrica Ford e si tratta del SUV ispirato alla Mustang, con un’autonomia in elettrico fino a 600 km WLTP.

App per ricarica l’auto elettrica Ford

A disposizione degli automobilisti alla guida di un’auto elettrica o ibrida plug-in Ford arriva già la nuova funzione Ford Charging Solutions nell’app FordPass. L’applicazione permetterà agli automobilisti di veicoli elettrici e ibridi Plug-in, di localizzare, raggiungere, effettuare pagamenti e tenere sotto controllo, la ricarica presso oltre 125.000 stazioni FordPass Charging Network dislocate in 21 paesi.

 Ford Charging Solutions App FordPass
Ford Charging Solutions App FordPass

Ricarica da casa con la Ford Wallbox

Per ricaricare a casa ogni veicolo Plug-in Hybrid Ford sarà dotato di un Home Charge Cable di serie, che funzionerà indipendentemente dalla potenza della rete domestica.

Ricaricare a casa diventerà semplice come ricaricare il proprio smartphone. I veicoli potranno essere alimentati attraverso una normale presa domestica o con il Ford Wallbox, cinque volte più potente. In questo modo l’auto si ricaricherà di notte o in base alle preferenze di ricarica impostate tramite l’app.

Ford Kuga 2019 ST Line Plug-In Hybrid ricarica
Ricarica Ford Kuga ibrida plug-in da wallbox

Ricarica rapida in viaggio

Inoltre, l’app FordPass, grazie alla collaborazione con NewMotion, consentirà di accedere alla più grande rete di stazioni pubbliche di ricarica in Europa e utilizzare la connettività fornita dal modem di bordo FordPass Connect ricevendo, per esempio, notifiche in tempo reale sullo stato della ricarica.

Anche il sistema di monitoraggio diventa più semplice, grazie al FordPass, perché è possibile gestire e tenere sotto controllo il livello di carica del proprio veicolo. Inoltre, la funzionalità FordPass Power My Trip consentirà una pianificazione di viaggio più serena, in quanto sarà in grado di analizzare lo stato di carica del veicolo e identificare i punti di ricarica più vicini lungo il percorso.

FordPass è disponibile per smartphone Apple ed Android:
– FordPass per Apple iOS
– FordPass per Android

Ford Kuga 2019 FordPass Connect
Dallo smartphone si possono monitorare i tempi di ricarica

Tempi ricarica SUV elettrico Ford

Il nuovo SUV elettrico, ispirato alla Ford Mustang, grazie alle stazioni di ricarica Ionity, che hanno una potenza fino a 150 kW, in 10 minuti riesce a recuperare fino a 93 km di autonomia.

Ford è un membro fondatore della partnership Ionity che mira a costruire 400 stazioni in importanti località europee entro il 2020, con una capacità di ricarica da 350 kW. Ciò consente una significativa riduzione dei tempi di ricarica rispetto ai sistemi già esistenti.

SUV elettrico Ford Mustang
SUV elettrico Ford Mustang mascherato durante i test di sviluppo

VIDEO test sulla neve SUV elettrico Ford ispirato alla Mustang

Listino prezzi FORD

Annunci usato FORD

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close