FerrariFotogallery

Elkann Ferrari, 15 nuovi modelli entro il 2022

Il neo Presidente della Ferrari John Elkann, insieme al nuovo AD Louis Camilleri, ha annunciato il piano industriale di Maranello: 15 nuovi modelli entro il 2022 tra cui il primo SUV Ferrari che si chiamerà Purosangue

ELKANN FERRARI PIANO INDUSTRIALE 2022 – Il primo atto del post Marchione in Ferrari è stato il Capital Markets Day del 18 settembre in cui hanno esordito nei rispettivi nuovi ruoli il Presidente Ferrari John Elkann e Louis Camilleri nel ruolo quello di Amministratore Delegato.

In questa sede il Cavallino ha presentato il piano industriale fino al 2022, che prevede il lancio di quindici nuovi modelli tra il 2019 e il 2022 di cui il 60% a trazione ibrida.

SUV Ferrari si chiamerà Purosangue

Fra i nuovi modelli è confermato anche il lancio del primo SUV Ferrari, come auspicato da Sergio Marchionne. Lo Sport Utility Wagon di Maranello si chiamerà Purosangue, ma il nuovo amministratore delegato, Louis Camilleri rifiuta la sigla SUV: “Per me è impossibile avvicinare la parola SUV a Ferrari. Non voglio offendere nessuno ma la parola SUV non va bene. Lo chiameremo Purosangue, sarà senza dubbio una Ferrari strabiliante e meravigliosa, con performance mai vista e lo lanceremo alla fine del piano nel 2022”.

John Elkann Ferrari

Ecco invecele parole del Presidente Ferrari John Elkann, durante il Capital Markets Day 2018: “Ferrari costruirà un futuro all’altezza del suo passato. Sergio Marchionne ha rivestito un ruolo fondamentale nel rendere possibile questo futuro. E di questo gli saremo sempre grati. Louis comprende lo spirito Ferrari meglio di chiunque altro. È una fortuna averlo come Ceo perché in sé coniuga una carriera di spicco a capo di alcune delle società quotate in Borsa di maggior successo al mondo insieme a un’approfondita conoscenza e una vera passione per Ferrari”.

Le prime due auto del nuovo corso sono le Ferrari Monza SP1 e SP2: una serie speciale limitata di un nuovo segmento denominato ‘Icona’, che nasce da un concetto ispirato alle più evocative vetture del Cavallino degli anni ’50 e dotata delle migliori tecnologie oggi disponibili (ne parliamo in maniera più approfondita QUI).

ANNUNCI USATO FERRARI

LISTINO PREZZI FERRARI

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close