Saloni

32^ AUTO E MOTO D’EPOCA PADOVA

Auto e Moto d’Epoca, la formula di un Salone che vede nell’Heritage il patrimonio della contemporaneità.

A Padova la 32^ edizione Auto e Moto d’Epoca, quest’anno con la nuova formula di Salone che vede nell’Heritage il patrimonio della contemporaneità. 18 Case, 4mila auto, 300 commercianti, 650 ricambisti tra i 1600 espositori, grandi designer, anteprime di Francoforte e auto secolari all’inaugurazione di Auto e Moto d’Epoca 2015. I principali marchi presenti in quest’edizione sono: Alfa Romeo, Abarth, Audi, BMW, Maserati, Mercedes Benz, Peugeot, Porsche, Volkswagen, Volvo e Toyota affiancheranno ai modelli di ultima generazione le vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo.

Citroen DS storica
Citroen DS storica

AUTO E MOTO D’EPOCA MARCHI PRESENTI – In questa edizione sono presenti 18 Grandi Marchi presenti, sono tantissime le anteprime nazionali e le novità del settore. Mercedes S Cabrio, la nuova BMW 3, il nuovo SUV Bentayga, la nuova Smart cabrio – tutte presentate in anteprima mondiale a Francoforte – tra le molte auto per la prima volta viste in Italia al fianco della Q30 infiniti, la Giulia Quadrifoglio, la Porsche 4S limited edition e le serie Autobiography di Range Rover e Defender.

AUTO E MOTO D’EPOCA PEZZI DA COLLEZIONE – Tra le auto in assoluto più antiche e rare presenti c’è la Lancia Beta 20 HP del 1911, prodotta in 150 esemplari a partire dal 1909. Con cilindrata di 3118,81 cc, potenza di 34 CV a 1500 giri/minuto, può raggiungere la velocità massima di 95 km/h. Maserati, invece, espone per la prima volta in un Salone internazionale, l’unico esemplare della Tipo 124 del 1974. Anche dai Club e dai registi storici arrivano dei veri gioielli del passato. Scuderia Jaguar Storiche porta a Padova le Jaguar XK 120 OTS del 1951 e la FHC ’54.

auto-moto-epoca-padova-2015-2

AUTO E MOTO D’EPOCA PEUGEOT/CITROEN – Alla kermesse di Padova è presente il gruppo PSA con i Marchi Peugeot, Citroën e DS. In particolare la casa del Leone in Veneto ripercorre il proprio passato nei rally raid africani, riportando all’attenzione del pubblico di appassionati una storia iniziata negli anni ’50. Le auto Peugeot esposte infatti sono: la Peugeot 504 Coupé V6 del 1978, la Peugeot 205 T16 Grand Raid del 1987 e la Peugeot 405 T16 Grand Raid del 1988. Il tema Citroën è quello della “giungla urbana”, della vita di tutti i giorni e viene rappresentato attraverso modelli del passato come la Citroën Méhari e la 2CV Soleil. Presente però anche la modernissima Citroën C4 Cactus. Il marchio DS a Padova invece espone la DS 19 Décapotable del 1961, la DS 23 Pallas del 1974 e la fresca vincitrice del riconoscimento Auto Europa 2016: la DS 5 che sarà mostrata in versione “1955”, la serie limitata realizzata per festeggiare i 60 anni dal lancio della prima DS della storia.

auto-moto-epoca-padova-2015-19

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto