CupraEventiFotogallerySeatVideo

Ducati World Week 2018, Seat e Cupra auto ufficiali

Ducati World Week Seat 2018, il neonato marchio sportivo spagnolo è presente all’evento di Misano affianco al box Ducati con la Leon Cupra R e la Cupra e-Racer

Ducati World Week Seat  Cupra, neonato Marchio sportivo del Gruppo Seat, sponsorizza per la stagione 2018 il Ducati Team nel Campionato Mondiale MotoGP e partecipa ovviamente alla World Ducati Week 2018 che si svolge questo fine settimana di luglio.

Un interessante abbinamento auto/moto con un accordo tra i due Brand CUPRA / DUCATI , ufficializzato lo scorso maggio durante il Gran Premio di Spagna, che prevede la presenza del logo Cupra nella parte frontale della motoGP Ducati, sulla tuta di Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso, piloti ufficiali del Ducati Team.

Ducati World Week 2018, Cupra e Seat auto ufficiali DUCATI

Il marchio spagnolo dunque è sempre al fianco di Ducati e lo è ancor di più in occasione alla World Ducati Week, l’appuntamento ventennale che, il 21 e 22 luglio riunisce appassionati e tifosi del Marchio di Borgo Panigale al Misano World Circuit Marco Simoncelli per una festa all’insegna dei motori, della tradizione e della pista, sulle due come sulle quattro ruote.

In questa occasione di Misano Adriatico 2018, Cupra è presente con una hospitality e numerose attività mirate a coinvolgere ed entusiasmare il pubblico presente.Andrea Dovizioso sulla CUPRA TCR

Leon Cupra R e Cupra e-Racer al Ducati World Week Seat 2018 

All’edizione 2018 che si sta svolgendo in questi giorni del World Ducati Week di Misano, il Marchio ha un doppio box proprio accanto a quello del Ducati Team, suddiviso nei due mondi Cupra e Cupra Racing, che vede la Leon Cupra R (con il suo propulsore 2.0 TSI 300CV, la vettura stradale più potente del Marchio) e la Cupra e-Racer, prima turismo da gara totalmente elettrica al mondo che, con 680 CV di potenza massima e un’accelerazione 0-100 km/h in soli 3,2 secondi, si appresta a debuttare nel Campionato E-TCR (Electric Touring Car Races), nuova competizione internazionale per le turismo 100% elettriche.

Personale Cupra è a disposizione per informazioni e i partecipanti avranno la possibilità di incontrare e salutare piloti ed ex piloti Ducati nell’hospitality del Marchio spagnolo, le cui attività non si esauriscono tuttavia all’interno del box.

Per tutte e tre giornate, infatti, i presenti hanno la possibilità di vivere in prima persona l’adrenalina della pista, salendo come passeggeri a bordo delle Cup Racer ufficiali della scuderia Seat Motorsport Italia impegnate nel TCR Italy Touring Car Championship, accanto ai piloti ufficiali Cupra Salvatore Tavano, Matteo Greco e Massimiliano Gagliano.
L’appuntamento per gli hot lap SEAT è previsto per oggi dalle ore 14.00 alle 14.45, domani dalle 14.30 alle 15.15 e domenica dalle 14.00 alle 14.45.

La stessa adrenalinica esperienza sarà riservata inoltre ad alcuni piloti del mondo Ducati (Jack Miller venerdì alle 14.00, Michele Pirro e Lorenzo Zanetti sabato alle 14.30), che provano così l’emozione delle quattro ruote marchiata Cupra.Cupra TCR

World Ducati Week 2018, Courtesy Car SEAT 

Infine, Seat Italia dà supporto al Ducati Team impegnato nella manifestazione con un servizio di Courtesy Car. La flotta di sei vetture Seat brandizzate sarà composta dalla Arona, nuovo crossover del Marchio di Barcellona, insieme alla bestseller Leon e alla monovolume Alhambra. I tre modelli coinvolti sono allestiti nella versione FR, la top di gamma sportiveggiante del Marchio Seat.

Pierantonio Vianello, Direttore Seat in Italia“Crediamo fortemente in questo sodalizio con Ducati Corse – ha dichiarato Pierantonio Vianello, Direttore Seat in Italia – all’insegna del comune e genuino amore per la sportività e le competizioni, così come la tecnologia e il design alla base dei nostri mezzi. Lo spirito e la visione di CUPRA trovano spazio in maniera naturale in un evento come WDW, dove il coinvolgimento del pubblico e la voglia di condividere qualcosa di bello con gli appassionati come noi è il comun denominatore”.

PROGRAMMA COMPLETO DUCATI WORLD WEEK 2018 SU NEWSMOTO.IT

World Ducati Week Misano 2018 arco ingresso

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close