EventiTrack DayVideo

Auto Show a Modena 2019, con Elaborare programma completo

Tutto pronto all'Autodromo di Modena questo weekend per l’edizione 2019 dell’Auto Show, il mega evento dedicato ai motori a 360° organizzato da Elaborare e NewsAuto

Auto Show a Modena 2019, anche quest’anno si rinnova l’appuntamento sulla pista emiliana nella Motor Valley, con gli appassionati di auto sportive e speciali. L’evento AutoShow 2019,  organizzato dalle riviste “cult” specializzate Elaborare, Elaborare 4×4, Elaborare Classic e NewsAuto, ha visto crescere in modo esponenziale nel corso delle sue precedenti edizioni (Modena, Racalmuto Agrigento, Vallelunga, Isam Anagni, Monza) il numero dei partecipanti e delle auto presenti in pista e nel paddock, fino al ‘tutto esaurito’ della scorsa edizione.

Programma completo www.auto-show.it

Che cos’è l’Auto Show con Elaborare Day?

L’Auto Show è una kermesse motoristica ricca di attività che si svolgono nell’arco di una sola giornata, domenica 22 settembre sull’autodromo di Modena.

Il pubblico può dialogare con Preparatori sportivi e Aziende di settore, presenti nei Box e negli stand allestiti nell’area paddock, e scambiare opinioni dirette su accessori, trasformazioni e personalizzazioni di autovetture di ogni genere.

All’evento partecipano numerosissimi Club provenienti da tutta l’Italia, che espongono le loro vetture in un’area di circa 12.000 metri quadri, con la pista a disposizione per girare a tutto gas dalle 9 di mattina alle 18 di sera, con turni organizzati dall’autodromo di 20 minuti, ad un costo di soli 30 euro!

All’Auto Show a Modena Elaborare Day ci sono auto sportive, storiche americane, ecc…

Uno spettacolo da non perdere, vista la presenza confermata di circa 140 Abarth e 90 Alfa Romeo “speciali”, oltre a vetture sportive americane – Corvette, Mustang, Camaro ecc. – vetture storiche da rally e vetture sportive modificate per il ‘Drifting’ e per il ‘Time Attack’ due specialità racing che stanno prendendo piede anche in Italia e che sono destinate a formare nuovi piloti.

Sono attese per questa edizione oltre 600 vetture e 3000 visitatori, che entreranno gratis in autodromo.

Auto americane Generale Lee
Auto americane in pista, ecco il mitico Generale Lee

Trofei auto, tuning, wrapping, off road e dyno test a Modena

A corollario dell’AutoShow di Elaborare ci si potrà iscrivere a vari Trofei per auto dedicati ad autovetture con super impianti audio e personalizzazioni tuning estreme ed assistere ad esibizioni di Quad acrobatici e vetture off-road modificate da specialisti, oltre a dimostrazioni di wrapping – la tecnica che consente di ricoprire la carrozzeria con pellicole adesive – e misurare la potenza effettiva della propria auto grazie ad un banco a rulli professionale installato nel paddock.

Una giornata, insomma, totalmente dedicata alla passione per i motori, che nel cuore della Motor Valley italiana rappresenta un appuntamento da non perdere. 

Ingresso gratuito per i visitatori

Programma completo www.auto-show.it

Hot lap in pista con il Test Team di Elaborare a Modena con l'Audi RS3
Hot lap in pista con il Test Team di Elaborare a Modena

Guarda com’è andata nel 2018 e gustati QUI la fotogallery della passata stagione.

VIDEO Auto-Show Modena 2018

VIDEO Hot lap Elaborare AutoShow, emozioni in pista

Il Direttore Giovanni Mancini presenta l’edizione 2019 dell’Auto Show ed invita tutti a Modena Elaborare Day

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto