Eventi autoGinevraVideo

Salone di Ginevra 2022, data, le novità del GIMS

Torna ufficialmente il Salone di Ginevra 2022, il GIMS è in programma dal 17 al 27 febbraio con tante novità e attività legate alla nuova mobilità elettrica.

Il Salone di Monaco IAA ha segnato il ritorno dei grandi Saloni in Europa, dopo lo stop imposto dalla pandemia del Covid-19. Con il nuovo anno ritorna in calendario anche quello più importante ovvero il Salone di Ginevra, in programma dal 19 al 27 febbraio, con le giornate del 17 e 18 che sono riservate alla stampa.

Salone di Ginevra 2022 data

Il Salone di Ginevra 2022, in calendario dal 19 al 27 febbraio, torna così dopo due anni di assenza, ma con delle novità. Rispetto al passato innanzitutto anticipa di qualche giorno e si svolge nella seconda metà di febbraio e non più ad inizio marzo.

locandina del Salone di Ginevra GIMS 2022
La locandina del GIMS 2022

Salone di Ginevra 2022 novità

Cambia anche il format, sulla scia di quanto già visto a Monaco. Oltre all’esposizione dei principali costruttori internazionali, il programma del Salone di Ginevra 2022 prevede una serie di keynote e meeting sulla mobilità sostenibile.

Sull’esperienza maturata durante la pandemia è prevista anche una piattaforma online a disposizione degli espositori, per coinvolgere la stampa ed il pubblico in modalità virtuale.

Salone di Ginevra GIMS 2022 convegni e conferenze stampa
Il GIMS 2022 è visibile anche in modalità virtuale

Anche stando lontani da Ginevra sarà possibile seguire ogni attimo della kermesse, attraverso contenuti visibili in streaming e le dirette di tutte le conferenze stampa.

Salone di Ginevra 2022 test auto elettriche e ibride

Al Salone di Ginevra 2022 si potrà anche provare le auto elettriche, ibride e plug-in hybrid su un percorso ad hoc, all’interno del Palaexpo.

Renault Zoe auto elettrica Salone di Ginevra GIMS
Al GIMS 2022 sarà possibile provare le auto elettriche e ibride

Questa doveva essere la principale novità del 2020, l’ultima edizione e che è stata annullata a poche ore dall’inizio, a causa dello scoppio della pandemia da Covid.

Video teaser GIMS 2022

Potrebbe interessarti, anzi te lo consiglio!

👉 Aggiornamenti su EVENTI MOTORI

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto