EV DrivingNotizie autoPistaRacing

ePrix Ad Diriyah, Formula E 2022 date, orari gare in TV

In Arabia Saudita da Diriyah riparte la nuova stagione di Formula E, con tante novità e l’italiano Giovinazzi al via. Di seguito gli orari TV del weekend di gara su Sportmediaset.it e Sky.

Parte il secondo campionato mondiale di Formula E e, come ormai da recente tradizione, si inizierà con l’ePrix di Diriyah. Sono tante le novità per questa stagione, a partire dal nuovo format di qualifiche fino all’ingresso di Antonio Giovinazzi nel team Dragon Penske/Autosport. Di seguito gli orari per vedere in diretta TV l’ePrix di Diriyah della Formula E.

Formula E ePrix Ad Diriyah 2022

Le stelle della Formula E hanno brillato sotto le luci del circuito di Diriyah illuminando un emozionante double-header nel 2021.

circuito Diriyah Formula E
Layout circuito Diriyah Formula E

Con battaglie entusiasmanti per tutto il fine settimana, la Formula E ha dimostrato che anche le competizioni più intense e imprevedibili si possono svolgere senza che l’ambiente ne paghi le conseguenze, visto che il circuito è stato illuminato con la più recente tecnologia LED a bassa potenza.

Qualifiche Formula E 2022, come funzionano

Attenzione, inoltre, al nuovo format di qualifiche che ora prevede un tabellone ad eliminazione diretta simile a quello che si vede nel mondo del calcio.

La fase a gironi prevede due gruppi di 11 piloti, ordinati in base alla posizione nel Campionato del Mondo Piloti, che lottano a 220 kW per stabilire tempi sul giro ciascuno in una sessione di 10 minuti, con i quattro più veloci di ciascun gruppo che avanzano nella fase a duelli. Quegli otto si affrontano quindi nei quarti di finale, gareggiando uno contro l’altro in un testa a testa ad eliminazione diretta con 250 kW di potenza a disposizione.

Qualifiche Formula E 2022
Nell’ePrix di Ad Diriyah debutta il nuovo formati di qualifiche

Il pilota vincitore del duello finale conquista Julius Baer Pole Position, mentre il secondo classificato si schiera secondo. Le semifinaliste si schierano terza e quarta, mentre le monoposto che si sono fermate ai quarti di finale si schierano tra la quinta e l’ottava, in base ai loro tempi.

ePrix Dariyah Formula E 2022 dove va in onda

Gli orari del weekend di gara dell’ePrix di Diriyah, di seguito riportati, saranno trasmessi in diretta su: canale YouTube Formula Epagina Facebook Formula Esito internet Formula Eapp Formula ESportmediaset.it, Italia 1, Sky Sport Uno e Sky Action.

Data e orari ePrix Ad Diriyah venerdì 28 e sabato 29 gennaio 2022

Orari Prove Libere

  • FP1: 16:10 – 17:10 (giovedì 27 gennaio);
  • FP2: 11:55 – 12:40 (venerdì 28 gennaio);
  • FP3: 11:40 – 12:40 (sabato 29 gennaio).

Orari Qualifiche e Super Pole

  • 13:45 – 15:00 (venerdì 28 gennaio);
  • 13:45 – 15:00 (sabato 29 gennaio).

Orari Gara ePrix Ad Diriyah Formula E

  • 17:45 – 19:15 (venerdì 28 gennaio);
  • 17:45 – 19:15 (sabato 29 gennaio).

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

? Risultati gare, classifiche e notizie Formula E ?

? Scopri la nuova Safety Car della Formula E ?

? Maserati in Formula E dal 2023

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Raffaello Caruso

Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto