DaciaEV Driving

Dacia elettrica, arriva l’auto elettrica low cost

Nel 2021 potrebbe arrivare la prima Dacia elettrica con 240 km di autonomia ad un prezzo eccezionale e un ottimo rapporto qualità prezzo. Caratteristiche, autonomia e prezzi della prima Dacia elettrica.

La prima auto elettrica Dacia presto potrebbe vedere la luce e come da tradizione sarà un veicolo economico alla portata di tutti. Il primo modello EV Dacia potrebbe infatti nascere sulla base della Renault K-Z.E. che la casa francese aveva destinato per la Cina e che costava meno di 10.000 euro.

Dacia elettrica

L’auto elettrica di Dacia sarà effettivamente un’auto elettrica economica, low cost, rispecchiando in pieno la filosofia alla Dacia che sul rapporto qualità prezzo ha creato la sua forza commerciale all’interno del Gruppo Renault.
Di auto elettriche ne stanno arrivando tante sul mercato ma ora si annunciano anche quelle low cost con prezzi che inevitabilmente dovranno scendere. A proposito avevamo già parlato di un paio di soluzioni di auto elettriche low cost come anche l’eccezionale proposta della Solaris e quella della R1 City della GreetWall

Renault K-ZE Dacia elettrica
Renault K-ZE, la base di partenza della prima Dacia elettrica

Dacia elettrica EV, autonomia reale, caratteristiche e prezzi

La prima auto elettrica Dacia dovrebbe arrivare sul mercato nel 2021. Se confermerà la base tecnica della Renault K-ZE sarà un crossover dalla forma compatta, con un’altezza da terra di 150 mm ed un passo di 2.423 mm. Dal punto di vista tecnico potrà contare su un’autonomia di circa 240 km, garantiti da una batteria al litio dalla capacità di 26,8 kWh.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi abbondantemente sotto i 15.000 euro, considerando gli incentivi derivanti dall’ecobonus statale.

Renault K-ZE Dacia elettrica
L’autonomia della Dacia elettrica sarà di circa 240 km

Foto Renault K-ZE

Se sei interessato ad acquistare un’auto Dacia consulta anche tutte le news Dacia, il listino prezzi DACIA e gli Annunci auto usate DACIA.

Leggi anche Renault K-ZE

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close