FotogalleryNews autoRenault

Renault City K-ZE, SUV elettrico economico

Renault presenta SUV elettrico economico City K-ZE, pensato e progettato esclusivamente per il mercato cinese, ma che potrebbe anche sbarcare in Europa

Al recente Salone di Shanghai Renault ha presentato un SUV elettrico economico. Il suo nome è Renault City K-ZE ed è un crossover che sarà commercializzato in Cina entro la fine dell’anno con un prezzo di circa 20.000 euro. Nato da una joint-venture e progettata in Cina per la Cina, Renault City K-ZE sarà prodotta nell’ambito della joint-venture tra eGT New Energy Automotive Co., Ltd. e l’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, associata al costruttore locale Dongfeng.

Com’è fatto Renault City K-ZE

Il SUV elettrico economico Renault City K-ZE all’esterno presenta linee decise e muscolose ed una forma compatta, con fari diurni a LED. Come ogni SUV che si rispetti ha un’altezza da terra pari a 150 mm, un passo di 2.423 mm e il bagagliaio da 300 litri.

Autonomia e ricarica Renault City K-ZE

L’autonomia del SUV elettrico economico Renault City K-ZE è di circa 240 km, misurata nel ciclo NEDC. Non tantissima ma sufficiente per un impego urbano. Per quanto riguarda la ricarica è compatibile sia con le prese domestiche da 220V che con le infrastrutture pubbliche. Nella modalità ricarica veloce bastano 50 minuti per passare dallo 0 all’80%. Nella modalità ricarica lenta ci vogliono 4 ore per ricaricare il 100%.

Renault City K-ZE vista posteriore
Renault City K-ZE

Il sistema interattivo leader del segmento dotato di touchscreen LCD a colori multifunzionale da 8 pollici consente ai passeggeri di restare connessi sempre e ovunque vadano. Possono anche accedere al controllo remoto tramite App. Il veicolo è dotato di navigazione online e monitoraggio in tempo reale delle funzioni dei veicoli elettrici. Gli utenti possono accedere facilmente a funzioni come intrattenimento online, WiFi 4G e riconoscimento vocale intelligente.

Renault City K-ZE abitacolo
Abitacolo Renault City K-ZE

Annunci auto usate RENAULT – Listino prezzi RENAULT

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close