EV DrivingFotogalleryNotizie autoRenault

Renault City K-ZE, SUV elettrico economico, caratteristiche e prezzo

Renault presenta SUV elettrico economico City K-ZE, pensato e progettato esclusivamente per il mercato cinese, ma che potrebbe anche sbarcare in Europa

Durante lo scorso Salone di Shanghai Renault ha presentato un SUV elettrico economico. Il suo nome è Renault City K-ZE ed è un crossover commercializzato in Cina con un prezzo di circa 20.000 euro. Nato da una joint-venture e progettata in Cina per la Cina, Renault City K-ZE è prodotta nell’ambito della joint-venture tra eGT New Energy Automotive Co., Ltd. e l’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, associata al costruttore locale Dongfeng.

In Italia ed in Europa arriva nel 2021 con Dacia e le sue forme e caratteristiche sono state anticipate dal concept Spring.

Renault City K-ZE, autonomia e ricarica

L’autonomia del SUV elettrico economico Renault City K-ZE è di circa 240 km, misurata nel ciclo NEDC. Non tantissima ma sufficiente per un impiego urbano e garantita da una batteria al litio di dimensioni ridotte di 26.8 kWh.

Dacia Spring show car elettrica in ricarica
Dacia Spring, la versione europea del Renault City K-ZE

Per quanto riguarda la ricarica è compatibile sia con le prese domestiche da 220V che con le infrastrutture pubbliche. Nella modalità ricarica veloce bastano 50 minuti per passare dallo 0 all’80%. Nella modalità ricarica lenta ci vogliono 4 ore per ricaricare il 100%.

Renault City K-ZE, com’è fatto

Il SUV elettrico economico Renault City K-ZE all’esterno presenta linee decise e muscolose ed una forma compatta, con fari diurni a LED. Come ogni SUV che si rispetti ha un’altezza da terra pari a 150 mm, un passo di 2.423 mm e il bagagliaio da 300 litri.

Renault City K-ZE vista posteriore
Renault City K-ZE

All’interno il sistema interattivo è dotato di touchscreen LCD a colori multifunzionale da 8 pollici e consente ai passeggeri di restare connessi in ogni momento. Possono anche accedere al controllo remoto tramite App. Il veicolo è dotato di navigazione online e monitoraggio in tempo reale delle funzioni dei veicoli elettrici.

Renault City K-ZE abitacolo
Abitacolo Renault City K-ZE

Gli utenti possono accedere facilmente a funzioni come intrattenimento online, WiFi 4G e riconoscimento vocale intelligente.

Foto Renault City K-ZE

Annunci auto usate RENAULT – Listino prezzi RENAULT

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto