DaciaEV DrivingFotogalleryNotizie autoSpring

Dacia Spring, il concept che anticipa l’auto elettrica low cost

Dacia Spring è la show car che anticipa la prima auto 100% elettrica di Dacia, con un’autonomia di 200 km WLTP. Arriva sul mercato nel 2021.

Come vi avevamo preannunciato arriva la prima Dacia elettrica low cost. In attesa di vedere il modello di serie ecco il concept Dacia Spring, una showcar che prefigura il primo modello 100% elettrico di Dacia. Nel giro di 15 anni, Dacia ha rivoluzionato il mercato automotive, in particolare con l’introduzione di Logan (sul mercato dei veicoli nuovi) e Duster (sul mercato dei SUV). 

Il pregio di Dacia in questi anni è stato quello di sapersi evolvere con i tempi e adattarsi alle esigenze degli utenti, restando comunque fedele al suo DNA: proporre auto semplici, moderne, affidabili e robuste al giusto prezzo.

Dacia Spring, autonomia auto elettrica low cost

Dacia Spring rientra nella visione del Gruppo Renault di offrire una mobilità sostenibile accessibile a tutti, pur rispettando i valori e la filosofia della Marca Dacia. Prefigura una citycar 4 posti 100% elettrica spaziosa per consentire al maggior numero di persone di avere accesso ad una mobilità facilitata e più virtuosa. Una citycar a 5 porte al passo con i tempi, che associa semplicità, robustezza ed accessibilità.

Leggera e compatta, la versione di serie di Dacia Spring, che sarà disponibile nel 2021, punta ad un’autonomia di circa 200 km (WLTP).

Dacia Spring show car elettrica in ricarica
Dacia Spring

Com’è la Dacia Spring

All’esterno presenta una carrozzeria in tinta pastello Grigio chiaro arricchita da nuance Orange Fluo opache, componenti di rifinitura (passaruota, barre del tetto, modanature sulla parte bassa delle porte) inseriti nella carrozzeria, maggiore altezza libera dal suolo, ski di protezione integrati ai paraurti anteriori e posteriori.

Un lavoro particolare è stato effettuato sulle funzioni di illuminazione del veicolo. All’anteriore, i proiettori Full LED sono ripartiti su due livelli: una linea orizzontale nella parte superiore e 4 elementi grafici integrati nel paraurti. Al posteriore, i 4 fari, a loro volta Full LED, formano una doppia Y. Questi gruppi ottici preannunciano la futura identità luminosa dei modelli Dacia.

Frontale Dacia Spring show car elettrica
Il frontale della Dacia Spring che anticipa la nuova firma luminosa di Dacia

Dacia Spring, pensata anche per il car sharing

Dotata di motorizzazione 100% elettrica e batteria adatta all’uso quotidiano, Dacia Spring è pensata per le esigenze della città ma anche per le flotte di veicoli in car sharing.

La sua versione di serie sarà, quindi, proposta anche per questo mercato, su cui il Gruppo Renault è ampiamente presente con la più grande flotta di veicoli elettrici in car sharing d’Europa (7.800 unità tra ZOE, Kangoo Z.E. e Twizy).

Vista posteriore Dacia Spring show car elettrica in ricarica
Dacia Spring l’auto elettrica low cost pensata per la città

Foto Dacia Spring show car elettrica

Se sei interessato ad acquistare un’auto Dacia consulta anche tutte le news Dacia, il listino prezzi DACIA e gli Annunci auto usate DACIA.

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto