BerlingoCitroënFotogalleryVideo

Nuovo Citroen Berlingo, listino prezzi

A settembre arriva in concessionaria il nuovo Citroen Berlingo. Disponibile in tre allestimenti (Live, Feel e Shine) il listino prezzi parte da 20.350 euro

NUOVO CITROEN BERLINGO – Dopo l’anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2018 arriva in concessionaria in nuovo Citroën Berlingo. La terza generazione è disponibile in 3 versioni (Live, Feel e Shine), ha il design distintivo del Marchio e integra il programma Citroën Advanced Comfort. Berlingo è il perfetto compagno per gli spostamenti quotidiani grazie a 19 tecnologie di aiuto alla guida, 4 tecnologie di connettività, 3 sedili posteriori indipendenti e sedile passeggero anteriore a scomparsa, volume del bagagliaio da 775 litri, cui si aggiungono 186 litri di spazio di vani portaoggetti (incluso il Modutop) o ancora il lunotto apribile.

Nuovo Berlingo inoltre per la prima volta è disponibile in 2 misure, M e XL, da 5 e 7 posti. Il prezzo di partenza è di 20.350 euro ed è disponibile con una vasta scelta di motorizzazioni Benzina 1.2 PureTech o Diesel 1.5 BlueHDi, con l’introduzione del cambio automatico EAT8.

Nuovo Citroen Berlingo | COM’È

All’esterno il nuovo Citroen Berlingo appare più moderno e robusto, grazie ai nuovi codici stilistici Citroën. Presenta infatti una silhouette diversa, con un parabrezza portato in avanti e un cofano più corto e alto, un frontale che riprende l’identità del Marchio, con la firma luminosa su due livelli. Inoltre nella parte bassa delle portiere abbiamo anche gli Airbump.

L’esterno è personalizzabile grazie ad otto diverse colorazioni: opache (Aqua Green, Bianco Banquise, Nero Onyx, Rosso Ardent, quest’ultimo disponibile successivamente) metallizzate (Blue Nuit, Grigio Acier, Grigio Platinium), o madreperla (Sabbia) e 2 Pack Color (White o Orange) per i profili degli Airbump e dei fendinebbia.Nuovo Citroen Berlingo

Nuovo Citroen Berlingo | INTERNI

L’abitacolo presenta una plancia spaziosa e 3 ambienti disponibili: sobrio di serie (Tessuto Mica Green), moderno “Metropolitan Grey” (Tessuto Slash Grey con fascia Turchese e plancia Grigio Chiné) e tempo libero “Wild Green” abbinata al Pack XTR (Tessuto Line Green con fascia Orange e plancia Resada Green).Nuovo Citroen Berlingo

Nuovo Citroen Berlingo | MISURE

Sviluppato sulla piattaforma EMP2, si può scegliere fra due diverse misure: M e XL (disponibile successivamente) rispettivamente da 4,40m e 4,75m di lunghezza, da 5 e 7 posti (2 sedili separati in fila 3 in opzione, disponibili successivamente).

I 3 sedili posteriori sono separati a scomparsa e il sedile passeggero anteriore a scomparsa permette una lunghezza di carico che raggiunge 2,70m (M) e 3,05m (XL). Inoltre abbiamo 2 ampie porte laterali scorrevoli, dotate di alzacristalli elettrici.Nuovo Citroen Berlingo 2018

Nuovo Citroen Berlingo | SPAZIO A BORDO

Il bagagliaio arriva a 775 l (nella versione M) a cui si accede facilmente grazie al lunotto apribile e al ripiano copri bagagli a 2 posizioni.

Lo spazio a bordo non manca anche grazie ai 28 vani di alloggiamento intelligenti (fino a 186 litri) come il tetto multifunzione Modutop di nuova generazione (che comprende l’arco traslucido, il contenitore del tetto posteriore, l’illuminazione ambiente e il tetto in vetro panoramico occultabile con tendina elettrica) o il cassettino Top Box (unico, grazie al posizionamento dell’Airbag del passeggero nel padiglione del tetto – Airbag in Roof).Nuovo Citroen Berlingo 2018

Nuovo Citroen Berlingo | TECNOLOGIA

Berlingo è un veicolo commerciale al passo con i tempi e propone ben 19 tecnologie di aiuto alla guida, tra cui: Color Head Up display, regolatore di velocità adattativo con funzione STOP (disponibile prossimamente), freno di stazionamento elettrico, telecamera di retromarcia con Top Rear Vision, Grip Control con Hill Assist Descent o controllo della stabilità del rimorchio.

Anche l’infotainment è al top grazie alle 4 tecnologie di connettività, tra cui: ricarica wireless per Smartphone, Funzione Mirror Screen con Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink, Citroën Connect Nav (navigazione 3D connessa con riconoscimento vocale), Citroën Connect Box con Pack SOS e assistenza inclusi.Nuovo Citroen Berlingo 2018

Nuovo Citroen Berlingo | MOTORI

Per quanto riguarda le motorizzazioni ne abbiamo 5, che vedono anche l’introduzione del cambio automatico EAT8: benzina PureTech 110 S&S e Diesel BlueHDi 75, BlueHDi 100, BlueHDi 130 S&S anche con cambio automatico EAT8.

Nuovo Citroen Berlingo | PREZZI

Il listino prezzi del nuovo Berlingo parte da 20.350 euro e da settembre è disponibile in concessionaria nelle 3 versioni Live, Feel e Shine.

Le ultime due sono compatibili con il Pack XTR che si distingue per: un badge specifico sulle porte anteriori, gusci dei retrovisori Nero Onyx, cerchi in lega 17’’ SPIN Diamantati, finiture degli Airbump e dei fendinebbia Orange e protezioni anteriori e posteriori nel colore della carrozzeria.

LISTINO PREZZO BERLINGO

USATO BERLINGO D’OCCASIONE

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close