BerlingoCitroënGinevraVideo

Nuovo Citroen Berlingo 2018 al Salone di Ginevra

In anteprima al Salone di Ginevra 2018 la terza generazione del Berlingo, che eredita le caratteristiche degli ultimi modelli del Marchio (C3, C3 Aircross e Nuova C4 Cactus)

FOTO Nuovo Citroen Berlingo 2018

CITROEN BERLINGO 2018 – Al Salone di Ginevra 2018 fra le novità anche il nuovo Citroën Berlingo, arrivato alla terza generazione. Questo modello eredita le caratteristiche degli ultimi modelli del Marchio.
Il design e il comfort lo rendono più moderno, e rafforzano la spensieratezza e la praticità che hanno decretato il successo di questo modello iconico, che ha venduto oltre 1,7 milioni di esemplari.
Adotta gli elementi dell’identità stilistica Citroën e una nuova morfologia, per un look che ispira robustezza.
Nuovo Berlingo potenzia anche i suoi punti di forza in termini di modularità e spazio a bordo, per rendere ancora più facile l’uso quotidiano: 3 sedili posteriori indipendenti, che si ripiegano facilmente a scomparsa, pianale piatto fino al sedile anteriore del passeggero, sempre a scomparsa, 2,70 m di carico, 100 l di bagagliaio aggiuntivi.
Utilizza una nuova piattaforma, e propone 19 tecnologie di aiuto alla guida e 4 tecnologie di connettività.
Fra le motorizzazioni disponibili anche il nuovo Diesel 1.5 BlueHDi, il benzina 1,2 PureTech o il cambio automatico EAT8, collegamento al suolo che garantisce il massimo del comfort.
Disponibile infine in due misure, M e XL da 4,40m e 4,75m, 5 e 7 posti. Dopo l’anteprima di Ginevra sarà commercializzato nel secondo semestre 2018.Nuovo Citroen Berlingo 2018

Nuovo Citroen Berlingo 2018 | COM’È FATTO

Nuovo Citroën Berlingo propone un look più moderno, robusto, forte e avventuriero. Una silhouette diversa, con il parabrezza portato in avanti e un cofano più alto e corto, grazie all’adozione della piattaforma EMP2 per la parte anteriore, che permette di ridurre lo sbalzo.
Il frontale riprende l’identità del Marchio Citroën, già ammirata sulla C3 e C3 Aircross, con la firma luminosa su due livelli e la personalizzazione dei fendinebbia con angoli arrotondati.
Una silhouette fluida, caratterizzata da fiancate lavorate, Airbump nella parte bassa delle portiere, una linea di fuga nella parte posteriore del tetto che rende dinamica la silhouette.
I fanali posteriori di Nuovo Berlingo sono posizionati in verticale e incorniciano il portellone, che propone un lunotto posteriore apribile oscurato che sovrasta il logo e gli chevron. Come C3, C3 Aircross e  Nuova C4 Cactus, Nuovo Citroën Berlingo si arricchisce con un programma di personalizzazione, argomento caro al Marchio.


Per la carrozzeria è disponibile una scelta tra 8 tinte: Sabbia, Aqua Green, Grigio Steel, Grigio Platinium, Nero Onyx, Deep Blue, Rosso Ardent, Bianco Banquise. Una firma colorata, con tocchi di colore attorno ai fendinebbia dagli angoli arrotondati e a livello degli Airbump: Pack Color White (secondo le versioni) o Pack Color Orange (specifico per il pack XTR).
Con lo spirito votato all’avventura che la contraddistingue, la versione «XTR», emblematica di Berlingo, si distingue per il Pack Color Orange, per i cerchi in lega 17’’ SPIN, per le protezioni anteriori e posteriori nel colore della carrozzeria, e per gli interni specifici Wild Green.Nuovo Citroen Berlingo 2018

Nuovo Citroen Berlingo 2018 | INTERNI

All’interno è in pieno stile Citroen. La modularità è eccezionale, come ad esempio i 3 sedili separati nei posti posteriori, che scompaiono nel bagagliaio con una semplice azione sui comandi Magic flat.
Abbinato al sedile anteriore del passeggero, sempre a scomparsa, permette di ottenere un pianale piatto e una lunghezza di carico che va fino a 2,70 m per la versione M e 3,05 m per la versione XL.
Le portiere laterali sono ampie e scorrevoli, dotati di vetri elettrici. Il volume del bagagliaio di riferimento, aumentato di 100 l, che arriva a 775 l nella versione M, a cui si accede facilmente grazie al lunotto posteriore apribile e al ripiano copribagagli, a 2 posizioni, 28 vani portaoggetti più ampi e intelligenti (fino a 186 l.), come il tetto multifunzione Modutop di nuova generazione, che migliora la luminosità, o il cassettino Top Box, unico grazie all’ubicazione dell’Airbag in Roof.Nuovo Citroen Berlingo 2018

Nuovo Citroen Berlingo 2018 | MISURE

La piattaforma EMP2 nella parte anteriore (il pianale posteriore è ripreso dal Berlingo attuale), che migliora la manovrabilità (servosterzo elettrico, diametro di sterzata), ottimizzare il peso e permette gli aiuti alla guida di ultima generazione, mentre la parte posteriore è rimasta invariata, per un maggior carico utile e per conservare la larghezza tra passaruota.
Nuovo Berlingo viene proposto in 2 misure, dalla sagoma e dalle linee equilibrate. La versione M, che conserva compattezza e agilità, misura 2 cm in più della precedente generazione, per 4,40m di lunghezza e 2,78 m di passo. La nuova versione allungata invece, la XL, è 35 cm in più, per 4,75 m di lunghezza, e passo di 2,97 m. Più versatile che mai, con la possibilità di accogliere e trasportare 5 o 7 passeggeri.
La capacità di carico arriva a 775 l in versione M, 100 l in più rispetto all’attuale generazione in configurazione 5 posti, e 1.050 l in versione XL, in configurazione 5 posti. L’accesso al bagagliaio è facilitato grazie al lunotto posteriore apribile e oscurato, dotato di un’inedita tendina copribagagli a scomparsa a 2 posizioni, molto utile nelle fasi di carico o scarico. Permette di caricare il bagagliaio in modo ottimale anche quando manca lo spazio per aprire il portellone.Nuovo Citroen Berlingo 2018

Nuovo Citroen Berlingo 2018 | TECNOLOGIE

Citroën Berlingo presenta 19 funzioni di aiuto alla guida. Garantisce grande sicurezza, combatte i momenti di calo di attenzione o previene il rischio di incidenti: Color Head up display, Avviso di superamento involontario della linea di carreggiata; Driver Attention Alert, Coffee Break Alert, Riconoscimento dei cartelli stradali e dei limiti di velocità, Regolatore di velocità adattativo con funzione Stop (sull’EAT8), Sistema di sorveglianza dell’angolo morto, Active Safety Brake, Post Collision Safety Brake, Funzione fari Smart Beam, Funzione Cornering Light, Keyless Access&Start, Hill Assist, FlankGuard, Telecamera di retromarcia conTop Rear Vision, Controllo della stabilità del rimorchio, Freno di stazionamento elettrico, Grip Control con Hill Assist Descent, Park Assist.Nuovo Citroen Berlingo 2018

Nuovo Citroen Berlingo 2018 | INFOTAINMENT

Sempre in tema di ricerca del comfort e del benessere, il Nuovo Berlingo dispone di quattro tecnologie di connettività e di infotainment (funzione Mirror Screen, con Android Auto, Apple Car Play e MirrorLink). Questi sistemi permettono di usare il proprio Smartphone sul TouchPad 8’’ in totale sicurezza.
La navigazione è affidata al Citroën Connect Nav, sistema connesso 3D di ultimissima generazione, che offre numerosi vantaggi. Abbinato a uno schermo TouchPad 8” con display capacitivo, il sistema dispone anche di riconoscimento vocale per controllare navigazione, telefono e apparecchi multimediali senza distogliere lo sguardo dalla strada.
Questo sistema è abbinato a servizi connessi come TomTom Traffic, per avere informazioni sul traffico in tempo reale, posizione e costi delle stazioni di servizio e dei parcheggi, informazioni meteo e ricerca locale dei punti d’interesse.
Il Citroën Connect Box con Pack SOS e assistenza inclusi offre un servizio di chiamata d’emergenza e di assistenza geolocalizzate.
In caso di incidente o di situazioni che richiedano un intervento urgente, la funzione permette di inviare i soccorsi del caso, in modo automatico o con il tasto SOS premuto da uno degli occupanti del veicolo. Il servizio è gratuito e disponibile 24h su 24 e 7giorni su 7.
Berlingo offre anche la ricarica Wireless per Smartphone, con un vano specifico. Dispositivo inedito che permette di ricaricare per induzione un’ampia gamma di Smartphone o apparecchi compatibili con lo Standard Qi, grazie a un dispositivo di ricarica integrato nel vano portaoggetti della console centrale.Nuovo Citroen Berlingo 2018

Nuovo Citroen Berlingo 2018 | MOTORI

Il Nuovo Berlingo è spinto da motori benzina e Diesel adatti a tutti gli usi, urbani ed extra urbani, per una gamma di motorizzazioni con prestazioni di primo piano e rispettose dell’ambiente.
Nuovo Citroën Berlingo introduce inoltre, secondo i motori, il cambio a 8 rapporti EAT8, a beneficio del comfort di guida su tutte le distanze.
La gamma benzina prevede il 1.2 PureTech 110 S&S e 130 S&S EAT8. La diesel il 1.5 BlueHDi 75, BlueHDi 100, BlueHDi 100 S&S, BlueHDi 130 S&S, disponibile anche con cambio automatico EAT8.

VIDEO Nuovo Citroen Berlingo 2018

https://www.youtube.com/watch?v=a4pHQ8bHNeY

Vai allo Speciale Salone di Ginevra 2018 link QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto