Citroen

Psa Accordo In Iran per Citroën

Il Gruppo PSA e SAIPA, partner storico di Citroën in Iran dal 1966, hanno sottoscritto un accordo quadro di joint-venture per la produzione e la commercializzazione di veicoli Citroën. La società, con capitale suddiviso al 50%, pone le basi per una collaborazione strategica tra le due aziende e coprirà l’intera catena del valore, dalla concezione alla commercializzazione, dei veicoli che saranno prodotti nel sito di Kashan (Iran), di cui il Gruppo PSA diventerà proprietario per il 50%. Nei prossimi 5 anni la società investirà oltre 300 milioni di euro in strutture industriali e in Ricerca & Sviluppo.gruppo-psa-saipa-iran-citroen (3)

L’accordo implica il trasferimento di tecnologie e un alto livello di contenuto locale, ed entrerà in vigore alla sottoscrizione del contratto definitivo prevista per la fine del 2016. I primi veicoli usciranno dalle linee di produzione della fabbrica di Kashan nel 2018. Il lancio di 3 veicoli progettati per il mercato iraniano segnerà il ritorno in grande stile di Citroën nel Paese, dove è presente dal 1966. I modelli saranno commercializzati attraverso una rete di vendita dedicata esclusivamente al Marchio.gruppo-psa-saipa-iran-citroen

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close