CitroënFotogallerySpaceTourer

Camper Citroën: SpaceTourer The Citroënist Concept [foto]

In occasione del suo centenario Citroën ha creato il camper SpaceTourer The Citroënist Concept, un concept di van multifunzione abbinato alla bici Rider The Citroënist by Martone

Il camper Citroën SpaceTourer The Citroënist Concept è un modello che la casa francese ha presentato in occasione del suo centenario nello scorso Salone di Ginevra. Citroën anche nel 2019 si è confermata una marca molto amata dai camperisti. Basti pensare che a fine giugno 2019 ha superato l’11, 7% di quota di mercato in Europa (+1,7punti) nel segmento dei camping car, con un incremento delle immatricolazioni superiore al 29% nei 4 mercati principali, che sono Germania, Francia, Inghilterra e Italia.

Camper SpaceTourer The Citroënist Concept

Tornando al camper SpaceTourer The Citroënist Concept si tratta di un van dal design funzionale, che adotta un elegante abbinamento cromatico bianco e nero che dona un’armonia globale, dall’esterno all’interno, con tocchi di colore rosso “Martone”.

DIMENSIONI SpaceTourer The Citroënist Concept è lungo 4,95 m, largo 1,92 m e alto 1,99 m. Si accede all’interno tramite le due porte laterali scorrevoli elettriche.

Camper Citroën SpaceTourer The Citroënist Concept e la bici Rider The Citroënist by Martone
Camper Citroën SpaceTourer The Citroënist Concept e la bici Rider The Citroënist by Martone

Zona notte camper Citroën SpaceTourer The Citroënist Concept

All’interno di questo camper possono viaggiare comodamente quattro persone. La zona notte ne accoglie due, grazie allo spazio che si ricava dal tetto rialzabile, realizzato da Pössl, costruttore europeo di furgoni allestiti come camping car. La zona notte integra anche una grande zanzariera in tela traforata.

Lo spazio interno del camper Citroen SpaceTourer The Citroënist Concept permette anche di trasportare una bici grazie al supporto a doppia rotaia posizionato sul pianale e dispone di un mobile multimediale pratico e modulabile, che integra un piano di lavoro connesso e uno schermo TV.

Tetto rialzato camper Citroën SpaceTourer The Citroënist Concept
Tetto rialzato camper Citroën SpaceTourer The Citroënist Concept

SpaceTourer The Citroënist Concept con trazione integrale Dangel

Il camper Citroën SpaceTourer The Citroënist Concept è spinto dal motore BlueHDi 150 S&S, associato alla trazione integrale messa a punto dallo specialista Dangel.

Portellone posteriore camper Citroën SpaceTourer The Citroënist Concept
Citroën SpaceTourer The Citroënist Concept con la trazione integrale Dangel

Bici Rider The Citroënist by Martone

SpaceTourer The Citroënist Concept è abbinato alla bici Rider The Citroënist by Martone”, studiato in collaborazione con Martone. La bici, che riprende i codici stilistici del concept, è ordinabile on line, al prezzo di 950 euro, insieme ai prodotti derivati “The Citroënist”.

Lunotto posteriore apribile camper Citroën SpaceTourer The Citroënist Concept
Lunotto posteriore apribile Citroën SpaceTourer The Citroënist Concept

FOTO SpaceTourer The Citroënist Concept

SpaceTourer The Citroënist Concept è stato esposto in Italia al Salone del Camper di Parma 2019 e in Francia al Salone dei Veicoli per il tempo libero, a Parigi Le Bourget.

Annunci usato CITROËN 

Listino nuovo CITROËN

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close