C1Citroën

Citroën C1 Origins, serie speciale per la citycar

Citroën C1 Origins, anche la citycar entra a far parte della gamma celebrativa per il centenario del marchio. Come negli altri modelli spiccano alcuni dettagli specifici di color bronzo

La gamma Citroën Origins accoglie anche la piccola C1, creata per celebrare i cent’anni del marchio del Double Chevron. Sul mercato questa versione speciale è disponibile nella carrozzeria 5 porte. La C1 nella gamma Origins si va ad aggiungere alla C3, alla C3 Aircross, alla C4 SpaceTourer ed alla C4 Cactus.

La citycar di casa Citroën è nata nel 2006 e nel corso di quest’anni è stata scelta da oltre un milione di automobilisti nel mondo. In Europa stando ai dati del 2018, la Citroën C1 ha registrato oltre 51.000 vendite, di cui il 15 % nel nostro Paese (7.800 immatricolazioni, in aumento rispetto al 2017).

Citroën C1 Origins serie speciale celebrativa

Forte del suo successo commerciale, confermato anche nel primo quadrimestre del 2019, la Citroën C1 viene proposta nella versione celebrativa Origins, in edizione limitata. Questo modello speciale è disponibile nella versione cinque porte e nelle seguenti tonalità: Polar White, Silver Grey, Graphite Grey o Ink Black e in varianti bicolore con il tetto Ink Black.

ESTERNI All’esterno la Citroën C1 Origins presenta elementi grafici color bronzo che richiamano i doppi ingranaggi a cuspide (chevron) all’origine della storia della Marca. Inoltre abbiamo i gusci dei retrovisori esterni neri, la fiancata posteriore ed il portellone del bagagliaio decorati da una doppia banda ed alcuni dettagli color bronzo sui coprimozzi delle ruote.

Citroën C1 Origins serie speciale celebrativa
Citroën C1 Origins serie speciale celebrativa

In più la Citroën C1 Origins ha i vetri posteriori oscurati che s’intonano ai cerchi in lega da 15” Planet Black e la firma “Origins since 1919” presente sulle porte anteriori.

INTERNI Nell’abitacolo la personalizzazione Origins riguarda i sedili Grigio Chiné con impunture Gold e la decorazione “Origins” sui tappetini anteriori e posteriori dedicati.

Questa versione speciale amplia anche le dotazioni di serie che ora comprende il clima automatico, la telecamera di retromarcia ed il Touch Pad 7” Mirror Screen Triple Play DAB compatibile con Apple CarPlay, Android Auto e Mirror Link.

Plancia strumenti Citroën C1 Origins
Plancia strumenti Citroën C1 Origins

Listino prezzi Citroën C1 Origins

PREZZO Sulla Citroën C1 Origins cinque porte si può scegliere solo la motorizzazione VTi 72 abbinata allo Stop ed Start. Il prezzo, chiavi in mano, è di 14.400 euro.

Logo Citroën Origins
Logo Citroën Origins since 1919

Annunci usato C1Listino nuovo C1 Origins

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto