C1CitroenFotogallery

Nuova Citroen C1, gamma 2018 della citycar

Arriva sul mercato la nuova Citroen C1 con delle novità di design esterno o e nuove possibilità di personalizzazione. Nuovo anche il motore benzina Euro 6.2. da 72 CV

NUOVA CITROEN C1 2018 Citroen la nuova gamma della citycar C1, parliamo di un’auto venduta in oltre un milione di esemplari in tutto il mondo dal 2006, di cui oltre 160.000 in Italia, Citroën C1 ha registrato ottimi risultati anche nel 2017, con quasi 8.000 immatricolazioni in Italia.

La C1 è l’auto ideale per la città, agile grazie alle dimensioni compatte (3,46 m di lunghezza) e alla maneggevolezza (4,80 m di raggio di sterzata). Citroën C1 è anche accogliente, con un bagagliaio facilmente accessibile (da 196 a 780 litri, secondo la configurazione dei sedili posteriori) e versatile, con un confort eccezionale delle sospensioni e dei sedili, e una straordinaria tenuta di strada.

Nuova Citroen C1 | COM’È

Citroën C1 conserva il look allegro e audace e propone la nuova identità del Marchio, in linea con tutte le attuali proposte della gamma Citroën.

Il portellone posteriore si distingue per i nuovi “chevron” e il nuovo monogramma Citroën posto sopra la maniglia del bagagliaio. Il nome C1, nel nuovo font Citroën, è posizionato in basso a destra.Posteriore Citroen Nuova C1 serie speciale Elle

Nuova Citroen C1 | PERSONALIZZAZIONE

La gamma di Citroën C1 si rinnova grazie al lavoro dei team di Hélène Veilleux, Responsabile Colori e Materie per il Marchio Citroën. Tra le 8 proposte esterne, Citroën C1 integra 2 nuove tinte per la carrozzeria, la più elegante Nude e la vivace Calvi Blue. Due colori inediti, disponibili anche con la personalizzazione “Be Color”, in abbinamento al tetto Ink Black.

In totale, 32 combinazioni diverse proposte tra le versioni monocolore, bicolore, berlina e Airscape. Citroën C1 gioca la carta della personalizzazione anche a bordo. Si amplia la scelta per gli interni, grazie ai nuovi rivestimenti come il tessuto Square Blue abbinato all’armonia Urban Blue e il tessuto Wave Light Grey con cuciture Cherry Pink con l’armonia Metropolitan Grey.Vista di profilo Citroen Nuova C1 serie speciale Elle

Nuova Citroen C1 | TECNOLOGIA

Citroën C1 propone 6 sistemi di assistenza alla guida (Active City Brake, Funzione Hill Assist, l’Avviso di superamento involontario delle linee di carreggiata, Telecamera di Retromarcia, Keyless Access & Start). Il 2018 segna l’arrivo di nuove tecnologie per soddisfare le esigenze di mobilità urbana e di connettività.

Tra le altre: il riconoscimento dei limiti di velocità e una nuova tipologia di Mirror Screen compatibile con i protocolli Apple Car Play, Android Auto e Mirror Link, per riprodurre la schermata dello smartphone sul touch pad 7’’.
In linea con il programma Citroën Advanced Comfort, grazie a un trattamento acustico ottimizzato, la C1 ha un confort delle sospensioni ai massimi livelli e un piacere di guida ottimale.Abitacolo Citroen Nuova C1 serie speciale Elle

Nuova Citroen C1 | MOTORE

La nuova gamma C1 è disponibile con motori tutti Euro 6.2. Il 3 cilindri 1l VTi sviluppato da Toyota diventa ancora più potente e fornisce 72 cv (contro i 68 cv attuali).

Una motorizzazione che per l’Italia è disponibile con cambio manuale meccanico (VTi 72) e cambio pilotato (VTi 72 ETG).Laterale Citroen Nuova C1 serie speciale Elle

Ti segnaliamo anche
ANNUNCI USATO C1
LISTINO PREZZI C1

 

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Articoli Simili

Close