A5AudiFotogallery

Audi S5, Coupé, Sportback e Cabriolet restyling, caratteristiche e prezzo

Audi S5 Coupé e Sportback TDI, restyling delle versioni sportive spinte dal potente 3.0 V6 diesel da 347 CV, con compressore elettrico e tecnologia mild-hybrid a 48 V

La nuova Audi S5 TDI è il modello più sportivo del restyling della gamma Audi A5 2020. Quest’auto sportiva è spinta da un potente motore diesel V6 con tecnologia mild-hybrid a 48 V e turbocompressore elettronico.

La versione Cabriolet invece si avvale di un V6 3.0 TFSI da 354 CV e 500 Nm.

Nuove Audi S5 Coupé e Sportback TDI, più potenza con la rete di bordo a 48 V

Esternamente l’Audi S5 TDI ha un aspetto ancora più sportivo ed è capace di lasciare senza fiato chi ci sale a bordo per guidarla.

Nuova mascherina anteriore Audi S5 Sportback TDI
Nuova mascherina anteriore Audi S5 Sportback TDI

Sotto al cofano pulsa questo potente motore 3.0 TDI da 347 CV e 700 Nm di coppia massima, che regala una risposta straordinariamente rapida ai regimi più bassi e un’elevata efficienza. Caratteristiche rese possibili dall’operato del compressore ad azionamento elettrico (EAV) e della tecnologia mild hybrid.

Entrambi i sistemi sono integrati nella rete di bordo principale a 48 Volt. Il compressore ad azionamento elettrico garantisce elevate performance tanto in accelerazione quanto in ripresa, riducendo il turbo lag.

Quattro terminali di scarico Audi S5 Coupé TDI
Quattro terminali di scarico Audi S5 Coupé TDI

PRESTAZIONI. Quanto fanno Audi S5 Coupé, Sportback e Cabriolet

I modelli Audi S5 Coupé, Sportback e Cabriolet come potete ben immaginare sono capaci di prestazioni entusiasmanti: scattano da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi e raggiungono una velocità massima, autolimitata, di 250 km/h.

I modelli S condividono la trasmissione automatica tiptronic a otto rapporti con convertitore di coppia e la trazione integrale permanente quattro con differenziale centrale autobloccante che, in condizioni di marcia ordinarie, ripartisce la spinta secondo il rapporto 40:60 tra avantreno e retrotreno. In caso di perdite d’aderenza, la maggior parte della coppia viene trasferita verso l’assale che garantisce una superiore trazione.

A richiesta, Audi S5 Coupé TDI, Audi S5 Sportback TDI e Audi S5 Cabriolet TFSI sono disponibili con il differenziale sportivo in corrispondenza dell’assale posteriore. Il differenziale sportivo, la cui integrazione nel sistema di controllo della dinamica di marcia Audi drive select – di serie – permette di selezionare diverse tarature, distribuisce attivamente la coppia tra le ruote posteriori, a vantaggio del contenimento del sottosterzo e dell’agilità della vettura.

Lo sterzo si avvale di una servoassistenza specifica per i modelli S. A richiesta, sono disponibili sia lo sterzo dinamico che, grazie a un riduttore ad albero, varia il rapporto di trasmissione in funzione della velocità e dell’angolo di sterzata, sia gli ammortizzatori regolabili, forti di valvole elettromagnetiche per la gestione dell’idraulica.

Audi S5 Cabriolet TFSI
Le Audi S5 raggiungono una velocità massima di 250 km/h

Modalità di guida Audi S5 Coupé, Sportback e Cabriolet

Il conducente può influire direttamente sui setting mediante il sistema Audi drive select che prevede le modalità di marcia comfort, auto, dynamic, efficiency e individual influendo anche sull’erogazione del motore, lo sterzo dinamico e il cambio tiptronic.

Minigonne laterali Audi S5 Sportback TDI
Minigonne laterali Audi S5 Sportback TDI

PREZZI? Quanto costano la S5 Coupé e Coupé e Sportback TDI

Il listino prezzi dell’Audi S5 Coupé TDI quattro tiptronic e Audi S5 Sportback TDI quattro tiptronic parte da 79.900 euro.

Sale di prezzo l’Audi S5 Cabriolet TFSI, disponibile da 86.900 euro.

Listino prezzi completo Audi S5

Vista di profilo Audi S5 Cabriolet TFSI
Audi S5 Cabriolet TFSI

FOTO nuova Audi S5 TDI 2020

Annunci auto usate S5

💥Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close