A5AudiFotogallery

Audi A5 Sportback, prezzi della versione a metano g-tron

Audi A5 Sportback a metano, con motore 2.0 TFSI da 170 CV g-tron alimentato a gas naturale. Il listino prezzi parte da 48.800 euro a salire

La berlina sportiva Audi A5 Sportback è disponibile anche con motore a metano, nella versione 40 g-tron. Il listino prezzi di quest’auto partono da questa versione più economica partono da 48.800 euro a salire per gli allestimenti Base, Business, Business Advanced ed S line edition.

Audi A5 Sportback g-tron a metano, motorizzazione economica monovalente

L’A5 Sportback g-tron condivide la stessa motorizzazione a metano con l’A4 Avant g-tron. Infatti si tratta del 2.0 TFSI da 170 CV e 270 Nm di coppia da 1.650 a 4.400 giri/min. Si tratta di una motorizzazione che porta in dote l’omologazione monovalente economica, che permette un reale risparmio sui costi di gestione dell’auto.

Infatti l’A5 Sportback a metano gode di sconti sul pagamento del bollo auto e consuma poco (6,8 – 7,6 m3 di metano ogni 100 chilometri). È anche un’auto ecologica amica dell’ambiente, le emissioni di CO2 sono di 122 – 135 g/km (103 – 111 g/km NEDC).

Vista di profilo Audi A5 Sportback g-tron a metano
Audi A5 Sportback g-tron a metano

Quanti km di autonomia ho con l’Audi A5 Sportback a metano?

Con un pieno di metano l’Audi A5 Sportback a metano g-tron percorre circa 420-455 km. Infatti è equipaggiata con quattro serbatoi che hanno una capacità complessiva di 17,3 kg (a una pressione di 200 bar). I serbatoi, come sull’A4 Avant, si trovano nel retrotreno e sono composti in polimeri rinforzati con fibra di carbonio (CFRP) e fibra di vetro (GFRP).

Il serbatoio della benzina contiene 7 litri.

Serbatoi di metano sull'Audi A5 Sportback g-tron
Quattro serbatoi di metano nel retrotreno dell’Audi A5 Sportback g-tron

FOTO Audi A5 Sportback g-tron a metano

Com’è fatta l’Audi A5 2020

Listino prezzi AUDI A5

Annunci usato AUDI A5

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto