A5AudiFotogallery

Audi A5 Sportback, prezzi della versione a metano g-tron

Audi A5 Sportback a metano, con motore 2.0 TFSI da 170 CV g-tron alimentato a gas naturale. Il listino prezzi parte da 48.800 euro a salire

La berlina sportiva Audi A5 Sportback è disponibile anche con motore a metano, nella versione 40 g-tron. Il listino prezzi di quest’auto partono da questa versione più economica partono da 48.800 euro a salire per gli allestimenti Base, Business, Business Advanced ed S line edition.

Audi A5 Sportback g-tron a metano, motorizzazione economica monovalente

L’A5 Sportback g-tron condivide la stessa motorizzazione a metano con l’A4 Avant g-tron. Infatti si tratta del 2.0 TFSI da 170 CV e 270 Nm di coppia da 1.650 a 4.400 giri/min. Si tratta di una motorizzazione che porta in dote l’omologazione monovalente economica, che permette un reale risparmio sui costi di gestione dell’auto.

Infatti l’A5 Sportback a metano gode di sconti sul pagamento del bollo auto e consuma poco (6,8 – 7,6 m3 di metano ogni 100 chilometri). È anche un’auto ecologica amica dell’ambiente, le emissioni di CO2 sono di 122 – 135 g/km (103 – 111 g/km NEDC).

Vista di profilo Audi A5 Sportback g-tron a metano
Audi A5 Sportback g-tron a metano

Quanti km di autonomia ho con l’Audi A5 Sportback a metano?

Con un pieno di metano l’Audi A5 Sportback a metano g-tron percorre circa 420-455 km. Infatti è equipaggiata con quattro serbatoi che hanno una capacità complessiva di 17,3 kg (a una pressione di 200 bar). I serbatoi, come sull’A4 Avant, si trovano nel retrotreno e sono composti in polimeri rinforzati con fibra di carbonio (CFRP) e fibra di vetro (GFRP).

Il serbatoio della benzina contiene 7 litri.

Serbatoi di metano sull'Audi A5 Sportback g-tron
Quattro serbatoi di metano nel retrotreno dell’Audi A5 Sportback g-tron

FOTO Audi A5 Sportback g-tron a metano

Com’è fatta l’Audi A5 2020

Listino prezzi AUDI A5

Annunci usato AUDI A5

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close