A4AudiFotogallery

Audi A4 Avant a metano, monovalente g-tron

Il listino prezzi della nuova Audi A4 Avant a metano g-tron parte da 44.300 euro a salire per allestimenti Business, Business Advanced ed S line edition

Il listino prezzi della nuova Audi A4 Avant a metano g-tron parte da 44.300 euro a salire. Gli allestimenti disponibili sono gli stessi delle versioni a benzina e diesel (Base, Business, Business Advanced ed S line edition).

I vantaggi dell’omologazione monovalente

L’Audi A4 Avant a metano 40 g-tron S tronic può contare sull’omologazione monovalente e rappresenta una valida alternativa economica alle versioni benzina e diesel, dato che può contare su importanti vantaggi economici legate al bollo auto e non teme nessun tipo di blocco del traffico.

Mascherina anteriore Audi A4 Avant g-tron
Audi A4 Avant g-tron

Audi A4 a metano, motore 2.0 TFSI da 170 CV

Con l’A5 Sportback l’Audi A4 Avant condivide la motorizzazione 2.0 TFSI da 170 CV. Si tratta di un 4 cilindri 16V di 2,0 litri turbo da 170 CV e 270 Nm di coppia da 1.650 a 4.400 giri/min, abbinato alla trasmissione a doppia frizione S tronic a 7 rapporti (di serie). L’Audi a metano A4 Avant g-tron S tronic, scatta da 0-100 km/h in 8,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 221 km/h.

Serbatoi di metano Audi A4 Avant g-tron
Schema tecnico Audi A4 Avant g-tron

Quanto consuma l’Audi A4 Avant a metano g-tron?

Il consumo di metano dichiarato dell’A4 AVant è di 6,9 – 7,8 m3 ogni 100 chilometri con emissioni di CO2 pari 123 – 139 grammi/km (105 – 113 g/km NEDC).

Quanti km di autonomia ho con l’Audi A4 Avant a metano?

Audi A4 Avant 40 g-tron S tronic è equipaggiata con quattro serbatoi per il metano, che si trovano collocate in corrispondenza del retrotreno e sono realizzati in polimeri rinforzati con fibra di carbonio (CFRP) e fibra di vetro (GFRP), una soluzione tecnica che riduce i pesi del 56% rispetto all’adozione di analoghi componenti in acciaio.

La capacità complessiva di metano è di 17,3 kg (a una pressione di 200 bar) che permette un’autonomia a metano di 420-440 km nel ciclo NEDC. Il serbatoio della benzina ha una capienza di 7 litri.

Portellone posteriore Audi A4 Avant g-tron
L’autonomia di metano dell’Audi A4 Avant g-tron è di oltre 400 km

FOTO Audi A4 Avant g-tron

Listino prezzi AUDI A4

Annunci auto usate AUDI A4

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto