FotogalleryPNEUMATICI

MICHELIN Primacy 4 miracoloso sul bagnato

Il nuovo Michelin Primacy 4 è un pneumatico con ottimo grip sul bagnato anche quando usurato ed invecchiato. Fortemente ridotto il decadimento delle prestazioni nel tempo.

FOTO Michelin Primacy 4

MICHELIN PRIMACY 4 – Michelin lancia il nuovo pneumatico Primacy 4 che si caratterizza per l’elevato livello di grip sul bagnato dall’inizio alla fine della sua vita. Solitamente il pneumatico con il tempo tende a perdere aderenza soprattutto sul bagnato a causa dell’indurimento della mescola con cui è costruita la gomma.

Nato dopo tre anni di sviluppo, il nuovo pneumatico infatti offre un alto livello di prestazioni su strade bagnate, dal primo utilizzo fino al limite legale di usura (1,6 mm).
Ma come è stato possibile prolungare le performances di aderenza nel tempo e riducendo l’invecchiamento del pneumatico? Sono prestazioni eccezionali che si sono raggiunte grazie all’impiego nella mescola di elastomeri di ultima generazione

Michelin Primacy 4 | Battistrada

Per ottenere questo elevato livello di grip è stata ottimizzata la scultura del battistrada: il nuovo design rivela canali più rettangolari e meno trapezoidali, per favorire l’evacuazione dell’acqua quando il pneumatico è usurato.

Che sia nuovo o usato, Michelin garantische che il nuovo Primacy 4 offre sempre un’ottima performance in frenata sul bagnato.Michelin Primacy 4

Michelin Primacy 4 | Durata

Oltre alla presenza del tradizionale indicatore di usura sulla spalla, lo pneumatico ha anche una marcatura Michelin nella parte bassa dei canali. Questi due elementi permettono di identificare rapidamente e semplicemente il livello di usura dei pneumatici.

Paragonato ai suoi diretti concorrenti, il nuovo Michelin Primacy 4 si classifica 1° in durata chilometrica, con una media di 18.000 chilometri in più, confermando la long lasting performance del nuovo pneumatico Michelin.Michelin Primacy 4

Michelin Primacy 4 | Misure

Il nuovo pneumatico è disponile già da gennaio 2018 in 60 dimensioni dai 15 ai 18 pollici, che coprono tutti i segmenti da A a E, oltre a una parte dei SUV compatti.
Come tutti i pneumatici Michelin top di gamma, anche le dimensioni in 18” di Michelin Primacy 4 integrano sui fianchi la tecnologia denominata “Michelin Premium Touch Technology”, che ha reso possibile la creazione di un contrasto su alcune zone del fianco esterno, attraverso una micro-geometria che assorbe la luce e permette di modulare il contrasto ottico e creare una sfumatura di nero che ricorda il velluto.

Inoltre, tutte le dimensioni di Michelin Primacy 4 sono provviste del cordolo di protezione del cerchio, che in molti casi può evitare il contatto tra il cerchio e il marciapiede.Michelin Primacy 4

VIDEO MICHELIN PRIMACY4

https://www.youtube.com/watch?v=214K7QSxfvM

 

Leggi anche i TEST PNEUMATICI INVERNALI QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto