FotogalleryPoloVolkswagen

Volkswagen Polo Sport, caratteristiche e prezzo

All’allestimento Sport sulla Volkswagen Polo è il più sportivo con esterni R-Line, vetri oscurati e cerchi in lega da 16” di serie. La Polo Sport è disponibile con motori a benzina, Turbodiesel e a gas metano.

Volkswagen Polo Sport arriva l’allestimento più sportivo della sesta generazione della compatta Volkswagen, che ha di serie elementi stilistici di serie quali gli esterni R-Line, i vetri oscurati e i cerchi in lega Sebring da 16”. La Polo Sport può essere equipaggiata con motori a benzina, Turbodiesel o a gas metano.

Com’è la Volkswagen Polo Sport, caratteristiche

Sulla sesta generazione della Volkswagen Polo l’allestimento Sport aggiunge elementi di stile che esaltano il carattere sportivo della Polo: esterni R-Line (calandra con logo R-Line e mascherina inferiore in nero lucido, paraurti e minigonne R-Line, spoiler posteriore e scarichi trapezoidali cromati), vetri oscurati e cerchi in lega Sebring da 16”.

Vista di profilo Volkswagen Polo Sport
Volkswagen Polo Sport

Inoltre, sono di serie, tra gli altri, fari fendinebbia, sistema di monitoraggio della distanza Front Assist con riconoscimento pedoni e funzione di frenata di emergenza City, rilevatore di stanchezza del guidatore Fatigue Detection, sistema anti collisione multipla, radio Composition Media con display da 8” e app Volkswagen Connect.

È poi possibile arricchire i contenuti tecnologici della nuova Polo Sport con il Tech Pack, che include climatizzatore automatico Climatronic, App-Connect per l’integrazione di Android Auto e Apple CarPlay, sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot e volante multifunzione rivestito in pelle. Più focalizzati sull’estetica, invece, l’Exterior Pack e l’R-Line Interior Pack.

Interni plancia strumenti Volkswagen Polo Sport
Interni plancia strumenti Volkswagen Polo Sport

Volkswagen Polo Sport, motori benzina, diesel e metano

L’allestimento Sport può essere abbinato a tutte le alimentazioni disponibili: benzina 1.0 EVO 80 CV e 1.0 TSI 95 CV, Turbodiesel 1.6 TDI 95 CV con catalizzatore SCR di serie, oltre all’ecologico 1.0 TGI 90 CV a gas metano.

È invece disponibile solo sulla nuova Polo Sport il potente ed efficiente 1.5 TSI ACT 150 CV, associato al cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti.

Bombole metano Volkswagen Polo TGI
All’allestimento Sport della Volkswagen Polo è disponibile anche sulla motorizzazione a metano

Consumi ed emissioni Volkswagen Polo Sport con motore 1.5 TSI 150 CV DSG

Con questo turbo benzina a iniezione diretta la Polo Sport 1.5 TSI 150 CV DSG nel ciclo WLTP ha un consumo combinato è di 6,3-6,4 litri/100 km, mentre le sue emissioni di CO2 sono pari a 142-146 g/km. Questa efficienza è possibile anche grazie all’ACT (Active Cylinder Technology), il sistema di gestione che disattiva temporaneamente due dei quattro cilindri quando non sono necessari.

Il tutto senza intaccare la sportività: con 150 CV e una coppia massima di 250 Nm disponibile tra 1.500 e 3.500 giri, la Polo Sport 1.5 TSI DSG accelera da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi e raggiunge la velocità massima di 216 km/h.

Vano motore TSI Volkswagen Polo
Vano motore 1.5 TSI 150 CV della Volkswagen Polo

PREZZO. Quanto costa la Polo Sport

I prezzi di listino della Polo in allestimento Sport partono da 18.450 Euro con il motore benzina tre cilindri aspirato 1.0 EVO 80 CV. Con la formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen (PVV) 36 mesi, questa variante è offerta in promozione da 129 Euro al mese, con 2.500 Euro di anticipo.

La soluzione include Valore Futuro Garantito, 45.000 km nella durata totale del contratto ed estensione di garanzia Extra Time 2 anni o fino a 80.000 km in omaggio (TAN 3,99%, TAEG 5,45%).

Vista posteriore Volkswagen Polo Sport
Il listino prezzi della Volkswagen Polo Sport parte da 18.450 euro

Foto Volkswagen Polo

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):

Listino prezzi VW Polo, la prova della Volkswagen Polo TGI a metano e tutte le caratteristiche della sesta generazione della Polo.

Listino prezzi POLO SPORT

Annunci usato VW POLO

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto