EV DrivingFotogalleryID.3Volkswagen

Volkswagen ID.3, gamma, allestimenti, autonomia e prezzi

Il listino prezzi della Volkswagen ID.3 parte sotto i 30.000 euro. L’auto elettrica è disponibile nelle varianti ID.3 Pure, ID.3 Pro e ID.3 Pro S e con un’autonomia fino a 550 km WLTP.

Il pre-booking della Volkswagen ID.3 1 ST è iniziato nella primavera del 2019. Al momento ci sono già più di 37.000 automobilisti che hanno aderito al pre-booking per l’edizione di lancio, limitata a 30.000 unità.

La Volkswagen ID.3 è disponibile in tre varianti di allestimento e quattro livelli di potenza.

Volkswagen ID.3 autonomia allestimenti ID.3 Pure, ID.3 Pro e
ID.3 Pro S

Le tre varianti ID.3 Pure, ID.3 Pro e ID.3 Pro S si differenziano significativamente per livelli di potenza, capacità delle batterie, autonomia e capacità di carica.

gamma Volkswagen ID.3 allestimenti ID.3 Pure, ID.3 Pro e ID.3 Pro S
La gamma della Volkswagen ID.3 prevede gli allestimenti ID.3 Pure, ID.3 Pro e ID.3 Pro S

La ID.3 Pro S, modello di punta, è dotata di un allestimento più esclusivo. La versione di accesso ID.3 Pure è dotata di una batteria con contenuto energetico netto pari a 45 kWh, che offre un’autonomia fino a 330 km (WLTP). Il motore elettrico montato sull’asse posteriore eroga 93 o 110 kW (126 o 150 CV).

La ID.3 Pro offre 58 kWh netti e un’autonomia possibile fino a 420 km (WLTP), la potenza è di 107 o 150 kW (146 o 204 CV). La ID.3 Pro S offre 77 kWh netti di energia, un’autonomia possibile fino a 550 km (WLTP) e 150 kW (204 CV) di potenza.

Tutti e tre i modelli possono essere ricaricati con corrente alternata, corrente trifase e corrente continua. Con una potenza di ricarica di 100 kW, la ID.3 Pro impiega soli 30 minuti per ottenere un’autonomia di circa 290 km.

batteria Volkswagen ID.3
La batteria più grande sulla Volkswagen ID.3 ha una capacità d 77 kWh

Volkswagen ID.3 Pure

La versione di accesso della gamma è rappresentata dalla ID.3 Pure, che viene offerta a un prezzo di listino inferiore a 30.000 Euro. La sua dotazione di serie è già particolarmente ricca e comprende, tra l’altro, cerchi da 18″, fari a LED con comando delle luci di marcia e luci posteriori a LED.

Gli allestimenti interni includono illuminazione ambiente con possibilità di impostare dieci diversi colori, ID.Light, climatizzatore Air Care Climatronic, comando vocale intelligente Natural Voice e sistema di avviamento senza chiave Keyless Start. Il sistema di assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist, il sistema di frenata di emergenza Front Assist, il riconoscimento della segnaletica stradale, i sensori di parcheggio (Park Distance Control), il cruise control con regolazione automatica della distanza ACC e il sensore pioggia rendono la guida ancora più rilassante.

Volkswagen ID.3 Pro

La ID.3 Pro con equipaggiamento identico costa a meno di 35.000 Euro ed ideale per la mobilità urbana e le distanze medio-lunghe. Rispetto alla ID. 3 Pure, offre una batteria con una capacità maggiore, un’autonomia più elevata, tempi di ricarica più brevi con corrente continua e una potenza maggiorata.

Volkswagen ID.3 Pro S

La versione top di gamma è costituita dalla ID.3 Pro S, il cui equipaggiamento sportivo comprende cerchi in lega da 19″ Andoya e pedaliera nel design Play & Pause.

Vista di profilo Volkswagen ID.3 1ST bianca
Volkswagen ID.3 Pro S ha un’autonomia che arriva fino a 550 km

Optional Volkswagen ID.3, dotazioni a richiesta

Altri allestimenti accattivanti a richiesta completano la gamma degli optional. Nel sistema audio “beats”, un amplificatore da 400 watt controlla sette altoparlanti e un subwoofer. L’Head-up-display con realtà aumentata proietta informazioni importanti sul parabrezza che al guidatore appaiono tridimensionalmente sfalsate a una distanza da tre a dieci metri. Di conseguenza, le informazioni digitali e il mondo reale esterno si fondono l’uno nell’altro.

Il Travel Assist regola la distanza dal veicolo che precede accelerando e decelerando, mantiene l’auto nella corsia e visualizza il perimetro della vettura sul display dell’infotainment. In futuro verrà ampliata una nuova funzione: se il conducente attiva l’indicatore di direzione in autostrada, il Travel Assist avvia un cambio di corsia se il traffico lo consente.

Plancia strumenti Volkswagen ID.3 1ST
La plancia strumenti della Volkswagen ID.3

Volkswagen ID.3, personalizzazione Style e Style Plus

Per chi vuole personalizzare la propria Volkswagen ID.3 c’è il pacchetto Style. Per gli interni, si possono scegliere tra le varianti Interni Style e Interni Style Plus. In entrambi i casi, i sedili – dotati di braccioli – sono rivestiti in tessuto Sumba Flow e microfibra ArtVelours. Si aggiungono il volante riscaldato rivestito in pelle e l’illuminazione ambiente che può essere impostata in 30 colori diversi.

Il pacchetto Interni Style Plus prevede la regolazione elettrica del sedile, il riscaldamento del sedile stesso e il supporto lombare pneumatico con funzione di massaggio, che agisce in modo più silenzioso e versatile rispetto ai tradizionali supporti lombari. Per quanto riguarda gli esterni della ID.3, sono disponibili i pacchetti Esterni Style Silver e Esterni Style Penny Copper.

In questo caso le modanature sul tetto e la pellicola che riveste il montante posteriore sono rispettivamente di colore argento e rame. Su minigonne laterali e paraurti sono presenti elementi con accenti metallici Greytech. I cerchi di grandi dimensioni Sanya della linea R con un diametro di 20 pollici rendono l’aspetto della ID.3 ancora più sportivo. I Clienti possono scegliere tra sei colori carrozzeria: dal Moonstone Grey pastello al Turchese Makena metallizzato.

Volkswagen ID.3 1ST
La Volkswagen ID.3 è personalizzabile fuori e dentro con i pacchetti Style e Style Plus

Volkswagen ID.3 ricarica con We Charge

Insieme alla ID.3, la Volkswagen lancia le sue offerte di ricarica We Charge. Una singola carta offre l’accesso a circa 150.000 punti di ricarica pubblici in tutta Europa, Italia compresa.

Si può utilizzare la rete di ricarica rapida Ionity a condizioni interessanti: a seconda del pacchetto tariffario che hanno scelto, i prezzi partono da 30 centesimi per kWh. I proprietari dell’edizione speciale ID.3 1ST, insieme alla carta We Charge, riceveranno un credito per la ricarica fino a 2.000 kWh o pari a 600 Euro.

Ricarica auto elettriche Volkswagen ID.3
La tariffa Ionity Volkswagen è di 30 centesimi per kWh

Foto Volkswagen ID.3 1ST

Listino auto nuove VOLKSWAGEN

Annunci auto usate VOLKSWAGEN

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto