EV DrivingFotogalleryup!Volkswagen

Volkswagen e-up! 2020, aumenta l’autonomia e scende il prezzo della citycar elettrica

La nuova Volkswagen e-up! 2020 ora ha un’autonomia maggiore che arriva fino a 260 km ad un prezzo minore, che grazie agli Ecobonus scende sotto i 20.000 euro

Nuova Volkswagen e-up!, l’elettrica che può arrivare a costare meno 20.00 euro e con 260 km di autonomia. Il restyling della citycar elettrica presenta una nuova batteria più grande, con una densità energetica decisamente, che da 18,7 sale a 32,3 kWh.

Si tratta di une bel balzo in avanti rispetto alla vecchia e-up!.

Volkswagen e-up! 2020, autonomia di 260 km

L’autonomia effettiva raggiunge i 260 km mente il consumo stimato è di 12,7 kWh/100 km.

RICARICA La batteria da una presa DC da 40 kW (DC = corrente continua) si ricarica all’80% in 60 minuti. Con la wallbox (a casa) e con la stazione di ricarica pubblica con corrente alternata (AC), sono necessarie dalle quattro alle cinque ore per ricaricarla al 100%. La batterie è garantita dalla Casa 8 anni o 160.000 km.

Tramite l’app di serie maps+more e l’app opzionale We Connect (iOS e Android) è possibile avviare, interrompere o programmare la ricarica tramite lo smartphone; lo stesso vale per la climatizzazione a vettura ferma (di serie sulla e-up!).

Ricarica Volkswagen e-up! 2020
Ricarica Volkswagen e-up! 2020

Volkswagen e-up! 2020, motore da 61 kW

Il motore elettrico della Volkswagen e-up! sviluppa 61 kW (83 cv) di potenza e permette a questa citycar di scattare da 0 a 100 km/h in 11,9 secondi e di raggiungere la velocità di punta è di 130 km/h.

All’interno, la city car ha spazio per quattro persone. È spazioso anche il vano bagagli che può contenere 251 litri, che arrivano a 941 litri con il divano posteriore completamente abbattuto.

Vista frontale Volkswagen e-up! 2020 gialla
Vista frontale Volkswagen e-up! 2020 gialla

Volkswagen e-up! 2020, prezzo sotto i 20.000 euro con l’Ecobonus

Il prezzo base della Volkswagen e-up! è di 23.350 Euro, che può scendere abbondantemente al di sotto della soglia dei 20.000 con gli incentivi previsti dall’Ecobonus.

Il prezzo ridotto è stato ottenuto attraverso gli effetti di scala della grande serie. D’ora in poi, infatti la Volkswagen offrirà molte più auto elettriche rispetto al passato.

Paraurti posteriore Volkswagen e-up! 2020 blu
Volkswagen e-up! 2020 blu

Volkswagen e-up! 2020, le dotazioni di serie

Numerosi gli interessanti equipaggiamenti già presenti di serie sulla Volkswagen e-up! 2020, ad iniziare dall’impianto audio composition phone con interfaccia Bluetooth e DAB+, così come la docking station per smartphone con la nuova app maps+more, che offre numerose funzioni di navigazione e multimediali.

Di serie ci sono anche il climatizzatore automatico Climatronic, il volante multifunzione rivestito in pelle, il selettore del cambio, la leva del freno a mano, i cerchi in lega blade da 15”, i vetri posteriori oscurati, i battitacco anteriori in alluminio, i sensori di parcheggio posteriori con telecamera Rear View, il cruise control e il nuovo sistema di assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist.

Volante, interni Volkswagen e-up! 2020
Docking station per smartphone Volkswagen e-up! 2020

FOTO Volkswagen e-up! 2020

Listino prezzi VOLKSWAGEN e-UP!

Annunci auto usate VOLKSWAGEN E-UP!

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto