ID.4Volkswagen

SUV elettrico Volkswagen, anticipazioni della nuova ID.4 [foto]

Anticipazioni della nuova Volkswagen ID.4, il primo SUV elettrico del marchio di Wolfsburg che avrà due motori elettrici ed una batteria da 83 kWh

La gamma ID elettrica di Volkswagen dopo la ID.3, presentata durante l’ultimo Salone di Francoforte, è pronta ad accogliere anche un SUV elettrico. Si tratta della ID.4 che riprende le forme già viste sul concept Crozz mostrato al pubblico durante i Saloni di Shanghai e Francoforte del 2017.

Nella gamma ID dunque non poteva mancare un SUV elettrico, che Volkswagen sta testando sulle Alpi austriache.

SUV elettrico Volkswagen ID.4 anticipazioni

Del nuovo SUV elettrico Volkswagen sappiamo che sarà costruito sulla stessa piattaforma modulare MEB su cui è nata anche la ID.3 e sulla quale sarà sviluppata una vasta gamma di veicoli elettrici.

Il SUV elettrico Volkswagen ID.4 sarà un po’ più grande della Tiguan e più piccolo della sua versione a 7 posti AllSpace. Di questo SUV elettrico Volkswagen probabilmente avremmo anche una versione coupé che debutterà dapprima in America e poi arriverà anche in Europa.

Foto spia del SUV elettrico Volkswagen ID.4
Foto spia vista laterale del SUV elettrico Volkswagen ID.4

SUV elettrico Volkswagen ID.4 motore e batteria

Rispetto alla ID.3 necessiterà di più potenza ed autonomia ed ecco perché verosimilmente monterà un motore elettrico da 200 CV al posteriore ed uno da 100 all’anteriore, per una potenza totale di 300 CV ed una trazione integrale su tutte e quattro le ruote.

L’energia dovrebbe arrivare da una batteria agli ioni di litio da 83 kWh alloggiata sotto il pianale.

Foto spia vista posteriore del SUV elettrico Volkswagen ID.4
Foto spia vista posteriore del SUV elettrico Volkswagen ID.4

Annunci auto usate VOLKSWAGEN

Listino auto nuove VOLKSWAGEN

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close