GolfVolkswagen

Nuova Volkswagen Golf 8, come sarà?

La casa di Wolfsburg ha lanciato un teaser della nuova Volkswagen Golf 8, che anticipa i tratti della fiancata. L’ottava generazione è attesa nella seconda metà del 2019

NUOVA VOLKSWAGEN GOLF 8 2019 – Fra le auto più attese del 2019 c’è sicuramente la Volkswagen Golf, il punto di riferimento da oltre 40 anni del segmento C. La presentazione dell’ottava generazione è prevista nella seconda metà del prossimo anno.

Nuova Volkswagen Golf 8 2019, come sarà?

Ma la nuova Volkswagen Golf 8 come sarà? Molti aspettano trepidanti ma fino ad ora possiamo solo immaginarla, almeno sulla base del teaser diffuso dalla casa di Wolfsburg. Da questo bozzetto infatti possiamo farci un’idea della nuova evoluzione stilistica della Golf. L’immagine ci mostra un profilo laterale tratteggiato da linee più affilate rispetto a quelle della Golf 7. Il suo look sarà dunque più sportivo, anche grazie al taglio sottile dei nuovi gruppi ottici anteriori, dai quali parte una linea che si estende verso il posteriore, dove verosimilmente ci sarà uno spesso montante inclinato in avanti ed uno spoiler sul tetto più pronunciato.

Di sicuro la nuova Volkswagen Golf 8 non passerà inosservata, come gli interni che saranno totalmente digitali. Dal punto di vista meccanico adotterà la nuova piattaforma MQB Evo. Per quanto riguarda i motori al debutto sono attesi i motori endotermici tradizionali, ai quali successivamente saranno affiancate delle versioni elettrificate.

Non ci sarà la tre porte della nuova Volkswagen Golf 8

Al lancio la Volkswagen Golf 8, secondo alcune indiscrezioni, non dovrebbe essere proposta nella versione tre porte e Cabriolet. Sicuramente non ci sarà neanche l’e-Golf elettrica, che lascerà spazio alla futura ID.

PROVA Volkswagen GOLF GTI Performance 245 CV

ANNUNCI USATO GOLF – LISTINO PREZZI GOLF

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close