CuriositàTeslaVideo

La Tesla Roadster in orbita nello spazio

La Tesla Roadster è stata lanciata nello spazio all'interno del razzo Falcon Heavy ed è diretta verso l'orbita di Marte

TESLA NELLO SPAZIO – Un’auto è stata lanciata nello spazio, più precisamente una Tesla Roadster. Elon Musk, il numero 1 di Tesla, ha tenuto così fede alla sua promessa di inizio dicembre di stivare una Roadster all’interno del razzo Falcon Heavy.
L’auto adesso si trova in orbita, dopo aver partecipato al lancio inaugurale del Falcon Heavy, un razzo spaziale della SpaceX, azienda che fa capo proprio a Elon Musk.

La Tesla nello SPAZIO

La Tesla Roadster al momento del lancio si è trovata all’interno del vano di carico del Falcon Heavy ed è stata liberata appena che il razzo ha raggiunto l’orbita terrestre. All’interno della Tesla c’è un manichino vestito con una tuta spaziale che SpaceX sta testando per i suoi astronauti nel futuro.
Grazie a questa trovata Musk vuole pubblicizzare anche il razzo Falcon Heavy, che è in grado di spingere l’auto molto lontano. Infatti la Tesla Roadster è diretta verso l’orbita di Marte, dove già sta inviando sulla Terra alcune fotografie dello spazio.
Il razzo Falcon è costituito da tre missili distinti (i lanciatori), dispone di 27 motori e può trasportare fino a 64 tonnellate di carico. I suoi costi sono abbastanza ridotti perché i tre lanciatori sono stati progettati per tornare sulla Terra e quindi riutilizzabili. Portare in orbita un satellite così costerebbe 90 milioni di dollari, contro i 350 delle altre compagnie spaziali.

VIDEO lancio Tesla nello SPAZIO

FOTO Tesla Roadster

 

Tesla Roadster com’è fatta link QUI

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Articoli Simili

Close