Incidente Silverstone Alfa Romeo capovolta, VIDEO

Tragedia sfiorata a Silverstone, dopo la partenza si è verificata una carambola pazzesca con l’Alfa Romeo di Guanyu Zhou che si è capovolta andando a sbattere contro le barriere. L’halo ha salvato la vita al pilota, mentre il roll-bar si è rotto.

Dopo la partenza del Gp di Gran Bretagna F1 2022 si è verificato un pauroso incidente con varie monoposto coinvolte e soprattutto con l’Alfa Romeo di Zhou Guanyu che dopo l’impatto si è capovolta andando a sbattere contro le barriere, finendo la sua corsa oltre le protezioni, a ridosso del pubblico.

La gara è stata subito neutralizzata con la bandiera rossa e per fortuna si è evitata la tragedia, con il giovane pilota cinese che è uscito illeso dall’abitacolo dell’Alfa Romeo distrutta. Subito dopo è stato prontamente soccorso e portato al medical center per essere sottoposto ai controlli.

Le immagini dell’incidente viste sono terribili, basta guardare quello che hanno girato i tifosi dalla tribuna per rendersi conto della gravità dell’impatto che per fortuna non ha avuto conseguenze fisiche per il pilota. In questo caso soprattutto l’halo ha salvato la vita a Zhou Guanyu. Il roll-bar invece non ha fatto il suo dovere fino in fondo perché si è rotto nell’impatto con l’asfalto.

Leggi anche:

Incidenti che hanno coinvolto auto

→  NEWS F1

Calendario F1 2023

Classifiche F1 2022 Piloti e Costruttori

Punti F1 piloti e costruttori come si assegnano

Tempi LIVE F1

Nuove monoposto con effetto suolo

Nuovo regolamento tecnico F1 2023

Regolamento nuove Power Unit F1 2026

→ Cosa ne pensi sulla stagione di F1? Fai un salto sulla discussioni F1 sul FORUM!

Exit mobile version