Notizie curiose autoPistaRacingVideo

Incidente 6 Ore di Monza 2022 auto decolla, VIDEO

Spettacolare incidente a Monza durante la 6 Ore del Mondiale Endurance WEC: Chaves ha perso il controllo della sua Aston Martin che dopo l’impatto si è cappottata paurosamente.

Nel corso della 6 Ore di Monza 2022 sulla pista brianzola si è verificato un pauroso incidente che ha visto coinvolta l’Aston Martin TF Sport #33 di Henrique Chaves, per fortuna senza conseguenze. Il pilota ha perso il controllo dell’auto in uscita di curva alla Seconda Variante della pista di Monza, con l’Aston Martin che ha scodato, andando a sbattere contro il cordolo col posteriore. Dopo l’impatto Chaves, in gara nella categoria Lmgte AM, ha preso il volo cappottandosi più volte, perdendo anche le portiere e gli alettoni.

Incidente 6 Ore di Monza 2022 auto decolla
Alla Seconda Variante di Monza Chaves ha perso il controllo della sua Aston Martin

Dopo il pauroso incidente il pilota è stato portato al centro medico della pista di Monza per controlli precauzionali. Per fortuna solo tanta paura, un po’ come è avvenuto a Silverstone in F1 alla Alfa Romeo di Zhou Guanyu che dopo l’impatto si è capovolta.

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Classifica e risultati 6 Ore di Monza 2022

👉 Incidenti che hanno coinvolto auto

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto