Tuning

FERRARIS ROMEO S DA 248 CV

L’ultima spettacolare creazione di casa Ferraris si chiama Romeo S, una vettura che coniuga prestazioni ed eleganza in un pacchetto esclusivo tagliato e cucito su misura per ogni cliente.

MECCANICA – I numeri che rendono la Romeo S la vettura compatta e grintosa per eccellenza sono questi:
Potenza: 248 cavalli a 6250 giri
0-100 km/h: 5,5 secondi
Velocità max: più di 240 Km/h

Con la cura e la maestria che distingue il Marchio, si è optato al meglio per la scelta dell’assetto e dell’impianto frenante, in modo da garantire alte prestazioni ma assoluta e totale sicurezza in ordine di marcia.

ASSETTO – La Romeo S è equipaggiata con un assetto dedicato sviluppato con collaborazione con Bilstein, dotato di regolazione in altezza e tarature personalizzate.
L’impianto frenante è stato sviluppato dalla Brembo, azienda leader nel settore, composto da dischi anteriori flottanti da 305x28mm abbinati ad una pinza a 4 pompanti.
I meravigliosi cerchi da 18 pollici e canale 7,5 che equipaggiano questo modello sono stati realizzati in esclusiva per questa vettura.
La Romeo S calza pneumatici di misura 215/35/18, minuziosamente calcolata per reggere i 108 CV in più del modello di serie mantenendo al contempo gli alti livelli di standard di sicurezza.

ESTETICA –  Oltre le prestazioni anche l’occhio vuole la sua parte, a cominciare dall’apertura delle portiere verso l’alto fino ad ogni singolo elemento estetico è stato completamente personalizzato. Troviamo quindi una verniciatura spazzolata verde rubino della carrozzeria, rifiniture in carbonio sul volante, la plancia e nei particolari esterni ed un raffinato cruscotto in teak, un omaggio al mondo della nautica tanto cara a Romeo Ferraris. La Romeo S rappresenta il concetto di unicità che Romeo Ferraris ha sempre voluto abbinare alle sue creazioni che, insieme al mitico Cinquone, entrambe omologate per uso stradale, hanno permesso al famoso preparatore milanese di essere riconosciuto come Costruttore.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto