Ferraris Romeo S da 248 Cv

Presentata la Romeo S, nuova vettura di casa Ferraris su base 500c dispone di 248 cv per viaggiare ad oltre 240 km/h a cielo scoperto.

2 ottobre, 2015

L’ultima spettacolare creazione di casa Ferraris si chiama Romeo S, una vettura che coniuga prestazioni ed eleganza in un pacchetto esclusivo tagliato e cucito su misura per ogni cliente.

MECCANICA – I numeri che rendono la Romeo S la vettura compatta e grintosa per eccellenza sono questi:
Potenza: 248 cavalli a 6250 giri
0-100 km/h: 5,5 secondi
Velocità max: più di 240 Km/h

Con la cura e la maestria che distingue il Marchio, si è optato al meglio per la scelta dell’assetto e dell’impianto frenante, in modo da garantire alte prestazioni ma assoluta e totale sicurezza in ordine di marcia.

ASSETTO – La Romeo S è equipaggiata con un assetto dedicato sviluppato con collaborazione con Bilstein, dotato di regolazione in altezza e tarature personalizzate.
L’impianto frenante è stato sviluppato dalla Brembo, azienda leader nel settore, composto da dischi anteriori flottanti da 305x28mm morsi abbinati ad una pinza a 4 pompanti.
I meravigliosi cerchi cerchi da 18 pollici e canale 7,5 che equipaggiano questo modello sono stati realizzati in esclusiva per questa vettura.
La Romeo S calza pneumatici di misura 215/35/18, una misura minuziosamente calcolata per reggere i 108 CV in più del modello di serie mantenendo al contempo gli alti livelli di standard di sicurezza.

ESTETICA –  Oltre le prestazioni anche l’occhio vuole la sua parte, a cominciare dall’apertura delle portiere verso l’alto fino ad ogni singolo elemento estetico è stato completamente personalizzato. Troviamo quindi una verniciatura spazzolata verde rubino della carrozzeria, rifiniture in carbonio sul volante, la plancia e nei particolari esterni ed un raffinato cruscotto in teak, un omaggio al mondo della nautica tanto cara a Romeo Ferraris. La Romeo S rappresenta il concetto di unicità che Romeo Ferraris ha sempre voluto abbinare alle sue creazioni che, insieme al mitico Cinquone , entrambe omologate per uso stradale, hanno permesso al famoso preparatore milanese di essere riconosciuto come Costruttore.

Tutto su Tuning

Tutto su Romeo Ferraris

Tutto su Tuning

Tutto su Versione Speciale

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV