FotogalleryImprezaSubaru

Nuova Subaru Impreza, caratteristiche

Al Salone di Los Angeles ha debuttato la nuova generazione della Subaru Impreza tutta rinnovata e negli USA offerta anche nell’allestimento più sportivo RS con motore Boxer da 2,5 litri e 182 CV.

Negli USA al Salone di Los Angeles 2022 è stata svelata la nuova generazione della Subaru Impreza, che arriva in Europa probabilmente nel 2024. Negli States, oltre alle versioni Base e Sport, sarà disponibile anche l’allestimento sportivo RS, con motore Subaru Boxer da 2,5 litri aspirato da 182 CV, cerchi da 18 pollici ed elementi esterni e interni molto sportivi. La nuova Impreza sarà lanciata dalla primavera del 2023 negli Stati Uniti e successivamente anche in Europa.

Nuova Subaru Impreza caratteristiche

La nuova Subaru Impreza è stata progettata attorno al concetto di utilità e sportività. Lo standard su tutta la linea del modello è un sistema Subaru Symmetrical All-Wheel Drive rivisto che offre un tempo di risposta più rapido, una manovrabilità più agile e una migliore tenuta in curva. Il sistema di trazione integrale è ulteriormente migliorato con l’Active Torque Vectoring di serie.

Nuova Subaru Impreza Sport anteriore 3/4 su strada
Nuova Subaru Impreza Sport

Gli allestimenti Base e Sport sono equipaggiati con un motore Subaru Boxer a 4 cilindri ad iniezione diretta da 2,0 litri che produce 152 CV. La nuova RS passa a un motore Boxer da 2,5 litri che eroga ben 182 CV. Lo standard su tutti i livelli di allestimento è un CVT Lineartronic (trasmissione a variazione continua).

Le finiture Sport e RS sono dotate di una modalità manuale a 8 velocità con comandi al volante, che consentono al guidatore di controllare la trasmissione tramite otto rapporti preimpostati.

Sulla Subaru Impreza è stata inoltre migliorata la rigidità torsionale, che è superiore del 10%. L’abitacolo beneficia di una maggiore attenzione agli occupanti e alla loro interazione con il veicolo.

Nuova Subaru Impreza RS laterale
Nuova Subaru Impreza RS

Il design degli interni inoltre è moderno e pulito e presenta un grande display verticale da 11,6″ dell’infotainment Starlink con Apple CarPlay e Android Auto e comandi del climatizzatore integrati.

ADAS sulla nuova Subaru Impreza

Di serie su tutti i modelli Impreza c’è l’ultima versione della tecnologia EyeSight Driver Assist. Il sistema potenziato funziona in modo più fluido, più veloce e in una gamma più ampia di condizioni. Questi miglioramenti sono dovuti a un campo visivo più ampio, a un software di controllo aggiornato e all’aggiunta di un servofreno elettrico. EyeSight ora è in grado di identificare prima biciclette e pedoni agli incroci e, se necessario, avvisa il conducente e applica i freni per evitare collisioni.

Nuova Subaru Impreza RS anteriore 3/4 su strada
Subaru Impreza RS su strada

Lo sterzo automatico di emergenza è incluso nei modelli dotati di rilevamento dell’angolo cieco con Lane Keep Assist e Rear Cross-Traffic Alert. La funzione di sicurezza funziona con EyeSight e Blind-Spot Detection per assistere con il controllo dello sterzo per aiutare a evitare una collisione a velocità inferiori a 80 km/h.

Subaru Impreza RS Boxer

La RS segna il ritorno del primo livello di allestimento incentrato sugli appassionati del modello. Il 2.5 RS ha debuttato nel 1998 ed è stato il precursore del WRX nel mercato statunitense. Il nuovo livello di allestimento RS viene fornito di serie con un potente motore Boxer da 2,5 litri, abbinato a un Lineartronic CVT dotato di una modalità manuale a 8 velocità con leve del cambio al volante. 

Nuova Subaru Impreza RS cerchi in lega da 18"
Cerchi in lega da 18″ sull’allestimento RS

L’allestimento RS, che si basa su quello Sport, si differenzia per elementi di rivestimento esterno unici, tra cui il badge RS sulle porte anteriori e sul portellone posteriore; cerchi in lega da 18 pollici con finitura grigio scuro; finitura nera sulla griglia anteriore, spoiler laterali, specchietti laterali, fari a LED aggiornati e fendinebbia a LED.

Nuova Subaru Impreza RS volante abitacolo
L’abitacolo dell’Impreza RS

L’abitacolo della RS si distingue ulteriormente per gli accenti delle rifiniture interne in canna di fucile e fibra di carbonio simulata, nonché per i sedili anteriori sportivi in ​​tessuto nero con rinforzi in tessuto rosso e i tappetini in moquette con il logo RS. Dentro troviamo anche volante e cambio rivestiti in pelle aggiornati, pedali in lega di alluminio, sedili anteriori riscaldati e porte di ricarica USB posteriori.

Foto nuova Subaru Impreza

Leggi anche:

Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa
Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

Listino prezzi IMPREZAAnnunci auto usate IMPREZA

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto