FotogallerySeat

Seat Urban Mobility, la mobilità urbana secondo Seat

Seat Urban Mobility è la nuova unità del brand spagnolo che si occupa dello sviluppo di soluzioni di mobilità urbana

In occasione della 9^ edizione dello Smart City Expo World Congress, Seat ha presentato ufficialmente la nuova unità operativa strategica, la Seat Urban Mobility, insieme al suo nuovo concept di e-Kickscooter e, per l prima volta nei quasi 70 anni di storia della Casa di Barcellona, il primo concept di e-Scooter elettrico.

Seat Urban Mobility, che cos’è?

Seat Urban Mobility, guidata da Lucas Casasnovas, racchiude tutte le soluzioni di mobilità del marchio spagnolo, tra cui il lancio dello scooter elettrico e-Scooter, atteso sul mercato nel 2020. Inoltre in questa unità sarà incluso il nuovo concetto di e-Kickscooter, che andrà a completare la gamma inaugurata con Seat EXS nel 2018.

Seat Urban Mobility prevede servizi per i clienti finali (proprietà), sia per le flotte e i servizi di condivisione (basati sull’utilizzo). A questo proposito, Seat Urban Mobility continuerà a collaborare con i rappresentanti delle città e della pubblica amministrazione per analizzare l’idoneità di un veicolo che è stato progettato per la mobilità urbana come il Seat Minimó concept, presentato all’ultima edizione del Mobile World Congress. Seat Urban Mobility integra anche Respiro, la piattaforma di car sharing che attualmente opera a Madrid e da poco nella città di L’Hospitalet de Llobregat.

Nella flotta Respiro ci sono auto a metano e tra poco anche elettriche con l’arrivo della nuova Mii electric. La nuova unità di business gestirà inoltre il servizio di kicksharing offerto da Seat in collaborazione con la start-up Ufo e sarà supportata da SEAT: CODE, il nuovo centro di sviluppo software della compagnia.

Luca de Meo e Lucas Casasnovas insieme al nuovo Seat e-Scooter
Luca de Meo e Lucas Casasnovas insieme al nuovo Seat e-Scooter

Monopattino elettrico Seat e-Kickscooter concept

Tra le novità presentate da Seat in occasione dello Smart City Expo c’è anche l’e-Kickscooter concept di nuova generazione, con un’autonomia fino a 65 km, due sistemi frenanti indipendenti e una batteria con una capacità molto più elevata, che raggiunge i 551 Wh. Le vendite della versione attuale, il Seat EXS presentato nel 2018, hanno totalizzato oltre 10.000 unità.

Monopattino elettrico Seat e-Kickscooter concept
Monopattino elettrico Seat e-Kickscooter concept

Seat DGT 3.0, traffico in tempo reale

Seat ha presentato anche l’iniziativa DGT 3.0, un progetto pilota in collaborazione con l’autorità spagnola per il traffico che consente alle auto di comunicare in tempo reale con semafori e pannelli di messaggi autostradali con l’obiettivo di migliorare i flussi di traffico e la sicurezza stradale.

Auto connesse Seat
Auto connesse Seat con l’iniziativa DGT 3.0

FOTO Scooter elettrico Seat e-Scooter Concept

Listino prezzi SEAT

Annunci auto usate SEAT

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto