AronaSeat

Seat Arona crash test superato a pieni voti

Il massimo punteggio per la crossover spagnola nei crash test Euro NCAP, come per l'Ateca, l'Ibiza e la Leon.

Seat Arona crash test, il nuovo crossover spagnolo supera a pieni voti l’esame Euro NCAP, ottenendo ben 5 stelle nei severi test di sicurezza. Lo stesso risultato conquistato in precedenza dalla Ateca, Leon e Ibiza. Questo punteggio è importante e testimonia la bontà del lavoro fatto da Seat, ricordiamo che le auto in arrivo sul mercato sono soggette a un numero sempre maggiore di test. Ad esempio per testare la sicurezza dei bambini in un modo affidabile sono utilizzati manichini con le fattezze di bambini tra i 6 e i 10 anni. Anche i test che misurano gli impatti laterali o contro un palo a 75 gradi sono più severi. E sono stati aggiunti test relativi a impatti frontali contro barriere rigide. Il numero di manichini utilizzato nei test è aumentato, così come la fedeltà delle loro fattezze, per simulare fedelmente le condizioni di un incidente reale.

FOTO Seat Arona FR

Seat Arona crash test Euro NCAP

Seat Arona crash test ha ottenuto il massimo in ogni prova dei test Euro NCAP, eccellendo per quanto riguarda la protezione dei passeggeri e dei pedoni. Anche i sistemi di assistenza alla guida di questo nuovo crossover hanno fatto la loro parte, in particolare va citata l’efficienza del funzionamento di Front Assist e sistema automatico per la frenata di emergenza che, avvalendosi delle ultime tecnologie radar e di versioni all’avanguardia di ABS ed ESC, in caso di mancata frenata da parte del conducente, non solo agisce in presenza di altre auto, ma entra in funzionamento anche in presenza di pedoni, frenando in modo estremamente sicuro e rapido.

FOTO Seat Arona Xcellence

I livelli di rigidità dei test di sicurezza Euro NCAP sono cresciuti notevolmente lo scorso anno (2016), sia dal punto di vista della sicurezza attiva, sia di quella passiva e preventiva. IN questo campo la nuova Arona dispone di pretensionatore e limitatore di carico per le cinture di sicurezza di sedili anteriori e posteriori. Ciò apporta notevoli vantaggi, in grado di rispondere alle stringenti necessità in termini di sicurezza di occupanti adulti e bambini, in quanto il pretensionamento aumenta l’aderenza della cintura con il busto e il bacino del passeggero al momento dell’impatto, garantendo un miglior contenimento sia per gli adulti, sia per i bambini. Anche i sistemi Isofix e Top Tether nei sedili posteriori sono offerti di serie, così come il limitatore di velocità, il poggiatesta centrale nei sedili posteriori, l’avanzato sistema per l’avviso di mancato allacciamento delle cinture di sicurezza per tutti i sedili e sei airbag.Seat Arona crash test

La nuova Seat Arona è un prodotto made in Barcellona e si basa sulla nuova piattaforma MQB A0 e fra i sistemi di auto alla guida e di sicurezza offre anche il Hill Hold Control, regolazione automatica delle luci, sistema di frenata anticollisione multipla, sistema per monitoraggio della pressione pneumatici, luci diurne di serie, Adaptive Cruise Control, Rear Traffic Alert, Blind Spot Detection e Park Assist con funzionamento sia per parcheggi perpendicolari, sia paralleli al senso di marcia.

VIDEO prova Seat Arona test su strada

TUTTO SU ARONA  LISTINO SEAT ARONA

 

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close