Mazda MX-5

Ecco la scheda tecnica con dati e caratteristiche della Mazda MX-5 Skyactiv-G 2.0 da 184 CV. La versione 2023 della roadster dei record, disponibile nella versione Soft Top e RF, si aggiorna con nuovi colori esterni e prevede una gamma rinnovata composta dagli allestimenti Prime-Line, Exclusive-Line e Homura. La MX-5 è spinta anche da motore Skyactiv-G 1.5 da 132 CV ed è equipaggiata di serie con il cambio manuale a 6 rapporti. In alternativa, limitatamente alle versioni Skyactiv-G 2.0 da 184 CV Special Edition (Kazari e Kizuna) con carrozzeria RF, è disponibile anche il cambio automatico con comandi al volante.

SCHEDA TECNICA

Marca Mazda
Logo logo Mazda
Modello MX-5
Anno Produzione 2024

MOTORE

Motore Tipo: Skyactiv-G 2.0, Cilindrata totale: 1.998 cm3, Alesaggio e corsa: 83,5 x 91,2 mm, Potenza massima: 184 cv @ 700 giri/min. Coppia massima: 205 Nm a 4.000 giri/min. Regime massimo: 7.500 giri/min.

TRASMISSIONE

Trasmissione Trazione: posteriore, cambio manuale a 6 marce; rapporti: I) 5,087; II) 2,991; III) 2,035; IV) 1,594; V) 1,286; VI) 1,000; Rapporto finale: 2,866.

FRENI

Freni Ant.: a dischi ventilati 280 mm; post.: a dischi 280 mm.

RUOTE

Ruote In lega leggera 17 x 7J, pneumatici 205/45 R17 84W

SOSPENSIONI

Sospensioni Anteriori: a doppio braccio oscillante; Posteriori: multilink; ammortizzatori (ant & post): monotubo.

DIMENSIONI E PESO

Dimensioni e Peso Lunghezza: 3.915 mm; larghezza: 1.735 mm; altezza 1.918 mm; passo: 2.310 mm; peso in ordine di marcia: 1.027 kg.

PRESTAZIONI

Prestazioni Velocità max: 219 km/h; accelerazione 0-100 km/h 6,5 s; rapp. peso/potenza 5,58 kg/CV.

CONSUMI

Consumi Misto: 6,4 l/100km

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto