Renault

RENAULT MEGANE E TALISMAN A FRANCOFORTE

► INFO SALONE DI FRANCOFORTE

Renault presenta al Salone di Francoforte due importanti anteprime mondiale: Nuova Mégane, dal design dinamico e un concentrato di tecnologia in versione berlina e GT e la Talisman Sporter, la nuova grande station wagon di Renault dalla silhouette slanciata e le proporzioni imponenti. Inoltre sullo stand Renault di Francoforte, oltre alla Nuova Mégane Berlina e GT e a Talisman Sporter, sono presenti la Talisman Berlina, il Kadjar ed il Nuovo Espace.

NUOVA MÉGANE – Nel competitivo segmento delle berline compatte, il design esterno è dinamico, con una firma luminosa distintiva sia all’anteriore che al posteriore, associato a un design degli interni dalle finiture curate. Le tecnologie della Megane, presentata a Francoforte, derivano dal segmento superiore, presenti su Nuovo Espace e Talisman, come il Multi-Sense: l’head-up display a colori, lo schermo verticale da 8’’7 di R-Link 2 e numerosi equipaggiamenti di assistenza alla guida. Fin dalla commercializzazione, all’inizio del 2016, Nuova Mégane disporrà di un’ampia gamma di motorizzazioni per rispondere a tutte le esigenze. Mégane inoltre è arricchita da una versione GT esclusiva, disponibile fin dal lancio, che propone tutta l’esperienza di Renault Sport: sistema 4Control in anteprima mondiale sul segmento, sviluppato dagli ingegneri di Renault Sport, e un design interno ed esterno specifico, che si ispira pienamente all’identità Renault Sport.Renault-Salone-Francoforte-27

“Nuova Mégane si colloca nella scia del rinnovo del design della gamma Renault. Un modello dal design dinamico, associa sensualità a prestigio – l’analisi di Laurens van den Acker Direttore del Design Industrialeè un’auto ben piantata sulla strada, dalle proporzioni importanti. Le superfici scolpite e le ampie spalle rivelano le radici latine della Marca. Nuova Mégane presenta una firma luminosa distintiva, sia nella parte anteriore che in quella posteriore, giorno e notte, e propone interni curati, dove il conducente ha la sensazione di essere in una cabina di pilotaggio”.Laurens-van-den-Acker

MOTORIZZAZIONI MÉGANE – Nuova Mégane GT è disponibile con motorizzazione benzina Energy TCe 205 cv e trasmissione automatica a doppia frizione EDC 7 rapporti. La proposta sulla versione GT sarà completata nel 2016 da un motore Diesel Energy dCi 165 cv associato a una trasmissione automatica a doppia frizione EDC 6 rapporti. Sulla gamma centrale viene proposto un propulsore Diesel Energy dCi 110 cv, associato a una trasmissione manuale 6 rapporti con firma ECO2, che emette 86 g CO2/km (3,3 l/100 km). La proposta motori al lancio è completata da:
– Motorizzazioni diesel Energy dCi 90 cv; Energy dCi 110 cv con trasmissione automatica a doppia frizione EDC 6 rapporti; Energy dCi 130 cv ;
– Motorizzazioni benzina Energy TCe 100 cv (in funzione dei paesi); Energy TCe 130 cv; Energy TCe 130 cv con trasmissione automatica a doppia frizione EDC 7 rapporti.
Una proposta Diesel “Hybrid Assist”, sarà disponibile all’inizio del 2017. Grazie al recupero di energia durante le fasi di decelerazione e frenata, Hybrid Assist imporrà Nuova Mégane come leader del mercato: Renault punta a emissioni di CO2 ridotte a 76 gr/km con consumi omologati nel ciclo NEDC inferiori a 3 l/100 km. Oltre ai bassi consumi e al piacere di guida, il sistema consentirà di fornire un supplemento di accelerazione in alcune fasi di utilizzo, in particolare ai bassi regimi.

TALISMAN SPORTER – Al Salone di Francoforte, Renault presenta per la prima volta al pubblico Talisman e Talisman Sporter. Il segmento D rappresenta un volume annuo superiore a un milione di veicoli in Europa e le station wagon equivalgono al 54% del mix totale. Con Talisman Sporter, Renault propone tutte le doti della berlina svelata nello scorso mese di luglio, completate dal design e gli aspetti pratici di una station wagon. Questa nuova grande station wagon di Renault dalla silhouette slanciata e le proporzioni imponenti sarà commercializzata nel primo semestre 2016, affiancando la berlina Talisman, svelata a luglio, che sarà disponibile alla fine del 2015.
Talisman Sporter ha tante interessanti caratteristiche:
– un volume di carico ampio e comodo di circa 1.700 dm3 VDA,
– un inedito piacere di guida, che associa il telaio 4Control al controllo delle sospensioni grazie alla tecnologia Multi-Sense, permettendo una guida personalizzata.
– un ampio spazio abitabile e comfort ineguagliabile con sedili anteriori al miglior livello della categoria, con ventilazione integrata.
– un Tablet multimediale R-Link2, BOSE Surround Sound e una gamma completa di equipaggiamenti e dispositivi di assistenza alla guida, che rendono più gradevole la vita a bordo.Renault-Salone-Francoforte-6

MOTORIZZAZIONI TALISMAN SPORTER – Renault Talisman Sporter riprende tutte le motorizzazioni proposte sulla versione berlina. Due motorizzazioni benzina: Energy TCe150 cv ed Energy TCe 200 cv equipaggiati con trasmissione automatica EDC a doppia frizione 7 rapporti. Tre invece le motorizzazioni Diesel:
– Energy dCi 110 cv abbinato a scelta alla trasmissione manuale 6 rapporti o alla trasmissione automatica EDC a doppia frizione 6 rapporti .
– Energy dCi 130 cv anch’esso disponibile a scelta con trasmissione manuale 6 rapporti o trasmissione automatica EDC a doppia frizione 6 rapporti.
– Energy dCi 160 cv Twin Turbo, esclusivamente abbinato alla trasmissione EDC a doppia frizione 6 rapporti.

► INFO SALONE DI FRANCOFORTE ► LISTINO RENAULT

Tags

Marco Savo

Giornalista appassionato di motori e calcio... !

Articoli Simili

Close