Renault

CROSSOVER SUMMER TOUR RENAULT in spiaggia

Crossover Summer Tour, un giro d’Italia in 11 tappe partito da Ostia sul litorale romano in occasione della presentazione alla stampa  e che terminerà il 27 settembre a Milano in cui Renault presenta la sua gamma di crossover direttamente sulle spiagge più affollate dove sarà possibile toccare con mano i nuovi modelli.  L’iniziativa coinvolge le principali mete turistiche e città italiane in cui è allestito un villaggio itinerante nel quale è possibile assistere a emozionanti esibizioni di sport estremi. Un’occasione per conoscere in anteprima il nuovo crossover di segmento C, Renault Kadjar, il best seller tra i crossover di segmento B, Renault Captur e l’innovativo grande crossover, Nuovo Renault Espace.

Calendario Crossover Summer 2015 Tour Le date

7- 9 agosto: Milano Marittima
14-16 agosto: Salerno
21-23 agosto: Catania
28-30 agosto: Porto Cesareo
4-6 settembre: Lignano Sabbiadoro
11-13 settembre: Bellagio
18-20 settembre: Bologna
25-27 settembre: Milanocrossover summer tour2

TEST DRIVE – Durante le tappe del Crossover Summer Tour Renault propone al pubblico una serie di test drive per conoscere da vicino Renault Kadjar e Renault Captur. Mentre per tutti i membri del Kadjar Klub, è riservato un trattamento esclusivo in ogni tappa del Crossover Summer Tour (club esclusivo creato da Renault in attesa del lancio commerciale di Kadjar, Renault offre a membri del Kadjar Klub una serie di vantaggi e di informazioni. Inoltre, chi è interessato all’acquisto in anteprima del nuovo crossover transalpino, può preordinare entro il 31 agosto l’edizione limitata, “Première Edition”, dotata del massimo della tecnologia e del comfort disponibili su questo modello).

CROSSOVER – I tre modelli Renault rispondono a differenti esigenze del mercato, ma con un carattere comune, quello del crossover, cioè di una tipologia di auto che racchiude in se le caratteristiche di differenti tipologie di auto: il design di un SUV con ruote grandi e spalle marcate; il piacere di guida di una berlina con motorizzazioni performanti e tanta tecnologia; il comfort e l’abitabilità di un monovolume grazie a spazio e abitabilità. Il crossover, infatti, rappresenta la sintesi ideale di tre mondi e Renault ha coniugato in maniera differente i tre fattori per rispondere alle diverse esigenze di ogni singolo segmento, dando vita ai tre modelli che saranno protagonisti del Crossover Summer Tour.

RENAULT CAPTUR – L’urban crossover di Casa Renault, continua a riscuotere grande consenso dal mercato, confermandosi al terzo posto sul mercato dei Crossover di segmento B in Italia nel 1° semestre del 2015. Renault Captur propone i motori Renault Energy Benzina o Diesel dotati di tecnologie provenienti dall’esperienza acquisita in Formula 1. Affidabili e robusti, i motori Energy associano il piacere di guida a consumi ed emissioni di CO2 incredibilmente bassi. Quattro i propulsori presenti: due benzina turbocompressi, TCe 90 cv e 1.2 TCe 120 cv, e due diesel, dCi 90 cv e il nuovo motore 1.5 dCi da 110 cavalli. Rispetto al motore dCi 90 cv, questo nuovo motore conferisce a Renault Captur un aumento di potenza di 20 cv abbinato ad una coppia superiore di 40 Nm, raggiungendo una coppia massima di 260 Nm a 1.750 giri/min. Tutte le motorizzazioni Energy dispongono del dispositivo Stop & Start e del recupero di energia in decelerazione e frenata. Tre i livelli di equipaggiamento: WAVE, LIVE e ENERGY R-Link.

RENAULT KADJAR – Primo crossover Renault nel segmento C, Kadjar è il fratello maggiore di Captur e si colloca nel mondo dei crossover del segmento C con un design che evoca dinamismo, robustezza e avventura. Renault Kadjar si ispira al mondo dei 4×4 ed è disponibile anche con trasmissione integrale. Anche Renault Kadjar propone una gamma di motori Energy che coniugano prestazione e controllo delle emissioni di CO2. La gamma di propulsori Energy è basata sul downsizing, posizionandosi al miglior livello nel suo segmento con la motorizzazione diesel Energy dCi 110. Tutte le motorizzazioni di Renault Kadjar sono equipaggiate con un sistema Stop & Start con recupero dell’energia in frenata e rispondono alle normative Euro6. La gamma di motori presenta una versione benzina Energy TCE 130 e due versioni diesel Energy dCi 110 con cambio manuale o EDC e Energy dCi 130, su cui è disponibile anche la trazione 4×4.

NUOVO RENAULT ESPACE – Lanciato nel corso della scorsa primavera, Nuovo Renault Espace è il grande crossover che va a collocarsi nel segmento D. Pur essendo un grande crossover, Nuovo Renault Espace è agile e dinamico, ma conserva tuttavia la praticità di fruizione, la modularità e la comodità delle sedute tipiche di un’auto familiare. Dotato di motorizzazioni di ultima generazione, Nuovo Renault Espace presenta tre motorizzazioni turbocompresse, due diesel e una benzina. Tra i progressi tecnologici implementati in questo modello dalla Casa francese troviamo: la tecnologia Twin Turbo sul motore Energy dCi 160 e la trasmissione automatica a doppia frizione con il nuovo comando Shift-by-Wire per due dei tre propulsori. Tutte le motorizzazioni di Nuovo Espace sono equipaggiate con il sistema Stop & Start, dal funzionamento comodo e reattivo e con il recupero di energia in decelerazione. La gamma, presente sul mercato da Maggio 2015, è strutturata su tre livelli: ZEN, INTENS e INITIALE PARIS.

► LISTINO CAPTUR ► LISTINO KADJAR ► LISTINO ESPACE ► LISTINO RENAULT

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto