FotogalleryRenault

SUV sette posti low cost, nuovo Renault Triber

Renault presenta Triber, il nuovo SUV sette posti low cost per il mercato indiano ma che è destinato anche a sbarcare nei mercati di tutto il mondo ed anche in Europa

Renault per il mercato indiano ha presentato un nuovo SUV sette posti low cost il cui nome è Triber.  Si tratta di un modello svelato a Delhi e progettato appositamente per il mercato indiano, ma che potrebbe sbarcare anche in Europa ed in altri mercati.

Renault Triber in India è il quarto modello dopo Kwid, Duster e Captur.

FOTO Renault Triber!

Com’è Renault Tribrer, nuovo SUV sette posti economico

ESTERNI Renault Tribrer, il nuovo SUV sette posti economico, è lungo 4 metri, è largo 1,55 m ed è alto 1,66 m. LA sua dimensione è la città. Anteriormente si presenta in un look moderno ed elegante, riprendendo gli elementi stilistici dell’attuale gamma Renault come le luci di marcia diurne a LED, con profili cromati C-Shape, e le mascherine nere dei proiettori. Il logo Renault è messo in evidenza sulla griglia della calandra, anch’essa cromata, che si amplia fino ai proiettoriellittici

Renault Triber è a suo agio anche sullo sterrato, grazie all’altezza libera dal suolo di 182 mm. Posteriormente, i proiettori suddivisi in due parti a forma di “becco d’aquila” sporgono esternamente sul paraurti e si assottigliano per puntare al centro del portellone.

Renault Triber vista di profilo
Renault Triber vista di profilo

INTERNI Nell’abitacolo Renault Triber ha un look moderno grazie alle tinte bitono che vanno dal Noir profond della parte superiore della plancia al Blanc grège della parte inferiore e dei pannelli interni delle porte. Inoltre troviamo dei contorni cromati delle bocchette di ventilazione, i profili dei comandi del climatizzatore e del pulsante start.

Nell’abitacolo domina il grande display touchscreen capacitivo da 8” (20,3 cm), del sistema multimediale connesso Media Nav Evolution. Grazie alla funzione Smartphone Replication, è compatibile con Android Auto e Apple CarPlay e le molteplici App dedicate a guida ed infotainment. Il sistema dà anche la possibilità di guardare i video tramite una presa USB.

Il cruscotto è dotato di uno schermo completamente digitale, con un display LCD da 3,5” (8,9 cm) circondato da tre strumenti virtuali: tachimetro, indicatore del carburante e della temperatura dell’olio. La card Renault permette di aprire e chiudere le porte nonché di avviare il veicolo senza chiavi.

Renault Triber plancia strumenti
Renault Triber plancia strumenti

SPAZIO A BORDO Triber può accogliere confortevolmente fino a 7 adulti in meno di 4 metri. Il vano portabagagli ha una capacità di 320 litri nella configurazione a 6 posti e di 84 litri nella configurazione a 7 posti.

Triber dispone anche di barre portatutto in grado di sostenere una capacità di carico di 50 Kg.

Renault Triber abitacolo sette posti
Renault Triber abitacolo sette posti

Renault Triber, motore 3 cilindri economico

Renault Triber, il SUV sette posti low cost per il mercato indiano, è spinto dal nuovo motore Energy 3 cilindri benzina da 1.0 litro, che eroga una potenza di 72 cv e dispone di una coppia di 96 Nm. Può essere associato ad una trasmissione manuale a 5 rapporti o ad una trasmissione robotizzata.

Questo gruppo motore tecnicamente si caratterizza per il doppio sistema di distribuzione a fasatura variabile intelligente (dual VVT). Oltre il 90% della coppia è disponibile già dalle basse velocità. Quest’unità infine richiede anche costi di manutenzione ridotti.

Renault Triber vista posteriore in movimento
Renault Triber vista posteriore in movimento

Annunci auto usate RENAULT – Listino prezzi RENAULT

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close