RacingRally

Sparco sponsor Rallylegend, collezione Martin Racing a San Marino

Sparco è protagonista al Rallylegend 2021 con le ultime novità della collezione heritage Martini Racing, insieme alla Lancia Delta S4 Triflux del pilota Marco Gramenzi.

Sparco è main sponsor del Rallylegend 2021, in programma a San Marino dal 7 al 10 ottobre. L’azienda torinese fondata nel 1977 e leader nell’equipaggiamento per il motorsport si conferma partner tecnico della manifestazione internazionale e per l’occasione presenta alcuni nuovi prodotti.

Al “legend”, infatti, Sparco presenta le novità 2022 della collezione Martini Racing, lanciata proprio nella scorsa edizione a San Marino.

Rallylegend 2021, programma e orari 19^ edizione
Sparco e main sponsor del Rallylegend 2021

Al Rallylegend l’azienda torinese presenta anche il libro di Sergio Remondino e Sergio Limone edito da Giorgio Nada Editore Srl, al quale Sparco ha collaborato, relativo al mondo delle storiche vetture del Gruppo B. Il volume si chiama “Lancia Rally Group B”: un viaggio a bordo di 037, ECV, ECV 2 e Delta S4.

Rallylegend 2021 stand Sparco

Presso lo stand Sparco al Rallylegend è esposta tutta la collezione Heritage Martini Racing, omaggio alla mitica livrea delle Lancia Delta campioni del Mondo. Fra le novità ci sono la nuova felpa con cappuccio Hoodie Big Stripes, la Field Jacket in tessuto tecnico e l’elegante maglioncino Wool Crewneck.

Field Jacket della collezione Sparco Heritage Martini Racing
Field Jacket della collezione Sparco Heritage Martini Racing

Nello stand oltre ai prodotti Sparco si può ammirare la Lancia Delta S4 Triflux del pilota Marco Gramenzi.

Storia Sparco nei rally

Quella di Sparco (acronimo di Società Produzione ARticoli COmpetizione) è una storia legata a doppio filo al mondo del rally. L’azienda nasce infatti nel 1977, a Torino, per iniziativa di tre giovani piloti di rally e si afferma in breve tempo come punto di riferimento per il mondo delle competizioni automobilistiche.

Lancia Rally 037 Martini nella sede Sparco di Volpiano
Lancia Rally 037 Martini nella sede Sparco di Volpiano

Negli anni d’oro del rally, Sparco e MARTINI Racing hanno contribuito ai trionfi dei migliori piloti del pianeta: da Miki Biasion, ultimo italiano a vincere il WRC nel 1988 e nel 1989, al finlandese Juha Kankkunen, 4 volte iridato tra il 1986 e il 1993, dal tedesco Walter Röhrl, che dominò nel campionato mondiale rally 1980 e 1982, al francese Didier Auriol, compagno di Biasion nel 1989. Leggende, come gli indimenticabili Henri Toivonen, Markku Alén, Attilio Bettega, Colin McRae e molti altri.

Leggi anche:

? Rallylegend 2021, programma e orari

? Catalogo Sparco abbigliamento da corsa

Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa
Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto