PistaRacingSmart

smart e-cup 2020, calendario aggiornato dove si corre

La smart e-cup 2020, dopo lo stop imposto dal Covid-19, parte da ufficialmente sul circuito di Magione nel weekend del 25 e 26 luglio. Gran finale sulla pista di Adria.

La nuova stagione 2020 della smart e-cup, riservate alle smart elettriche da competizione ed inserita nel Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport 2020 è pronta a partire, dopo lo stop imposto per l’emergenza Coronavirus Covid-19.

In calendario ci sono in totale ci sono sei appuntamenti, che si corrono sui circuito di Magione, Vallelunga, Pergusa, Varano, Misano e Adria.

CALENDARIO aggiornato smart e-cup 2020

smar e-cup 2020
La stagione 2020 della smart e-cup scatta da Magione il 25 e 26 luglio

smart e-cup 2020 a Magione, Vallelunga, Pergusa, Varano, Misano e Adria

La smart e-cup 2020 è pronta a scattare nel weekend del 25 e 26 luglio all’autodromo di Magione. Dopo l’esordio stagionale in Umbria, la smart e-cup si sposta sul tracciato romano di Vallelunga per affiancare la NASCAR Whelen Euro Series nel weekend del 12 e 13 settembre. Il 10 e 11 ottobre si corre per la prima volta sul rinnovato tracciato di Pergusa, mentre il 24 e 25 ottobre le smart elettriche da corsa sono protagoniste sul circuito di Varano.

La quinta e penultima gara della smart e-cup 2020 si corre a Misano, il 14 e 15 novembre in un grande weekend dedicato ai motori, dove è presente anche lo spettacolo del FIA ETRC. Il gran finale è in programma sul rinnovato tracciato di Adria il 5 e 6 dicembre.

smar e-cup 2020
L’ultima gara della smar e-cup 2020 si svolge sul circuito di Varano

Le novità della nuova stagione della smar e-cup 2020

Novità in calendario sono la pista di Pergusa e il tracciato di Varano. Tutte le 12 gare sono trasmesse in diretta streaming su oltre 40 pagine Facebook.

smar e-cup 2020
Per la prima volta la smar e-cup 2020 corre a Pergusa e Varano

Link consigliati:

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mailiscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close