PistaRacingSmart

smart e-cup 2020, calendario aggiornato dove si corre

La smart e-cup 2020, dopo lo stop imposto dal Covid-19, parte da ufficialmente sul circuito di Magione nel weekend del 25 e 26 luglio. Gran finale sulla pista di Adria.

La nuova stagione 2020 della smart e-cup, riservate alle smart elettriche da competizione ed inserita nel Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport 2020 è pronta a partire, dopo lo stop imposto per l’emergenza Coronavirus Covid-19.

In calendario ci sono in totale ci sono sei appuntamenti, che si corrono sui circuito di Magione, Vallelunga, Pergusa, Varano, Misano e Adria.

CALENDARIO aggiornato smart e-cup 2020

smar e-cup 2020
La stagione 2020 della smart e-cup scatta da Magione il 25 e 26 luglio

smart e-cup 2020 a Magione, Vallelunga, Pergusa, Varano, Misano e Adria

La smart e-cup 2020 è pronta a scattare nel weekend del 25 e 26 luglio all’autodromo di Magione. Dopo l’esordio stagionale in Umbria, la smart e-cup si sposta sul tracciato romano di Vallelunga per affiancare la NASCAR Whelen Euro Series nel weekend del 12 e 13 settembre. Il 10 e 11 ottobre si corre per la prima volta sul rinnovato tracciato di Pergusa, mentre il 24 e 25 ottobre le smart elettriche da corsa sono protagoniste sul circuito di Varano.

La quinta e penultima gara della smart e-cup 2020 si corre a Misano, il 14 e 15 novembre in un grande weekend dedicato ai motori, dove è presente anche lo spettacolo del FIA ETRC. Il gran finale è in programma sul rinnovato tracciato di Adria il 5 e 6 dicembre.

smar e-cup 2020
L’ultima gara della smar e-cup 2020 si svolge sul circuito di Varano

Le novità della nuova stagione della smar e-cup 2020

Novità in calendario sono la pista di Pergusa e il tracciato di Varano. Tutte le 12 gare sono trasmesse in diretta streaming su oltre 40 pagine Facebook.

smar e-cup 2020
Per la prima volta la smar e-cup 2020 corre a Pergusa e Varano

Link consigliati:

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mailiscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto