Rally

Trofei Renault Rally Casentino

Nel weekend appena trascorso ci sono state tante emozioni al 35° Rally Internazionale Casentino, terzo appuntamento dell’International Rally Cup. In scena ben quattro trofei Renault: Clio R3T Produzione, Clio R3 IRC, Twingo R2 IRC e Corri con Clio N3. Luca Rossetti, affiancato da Matteo Chiarcossi sulla Clio R3T della DP Autosport, ha conquistato il successo nel Trofeo Clio R3T Produzione, presente per la prima volta nell’ambito dell’International Rally Cup rispetto alla consueta cornice del Campionato Italiano Rally.

DOMINIO – Rossetti ha dominato le nove PS, sempre affollate di pubblico, precedendo sul palco di arrivo, nel cuore di Bibbiena, Ivan Ferrarotti e Manuel Fenoli (Gima Autosport). Il terzo gradino del podio è andato alla coppia slovena Humar-Rus. Purtroppo Rossetti ha visto sfumare il successo fra le due ruote motrici proprio nell’ultima prova, la lunga e bellissima “Talla” notturna di quasi 37 km. Il pilota italiano della DP Autosport è stato costretto a rallentare a causa di una breve sosta dopo essere stato vittima, come altri concorrenti, di un lancio di uova da parte di alcune persone presenti lungo il percorso.Renault-Rally-Casentino-1

RISULTATI – Ha chiuso in decima posizione assoluta e con la vittoria nel Trofeo Clio R3C Federico Gasperetti, navigato da Andrea Marco Cecchi sulla Clio della Gima Autosport. Il pilota di Pistoia è riuscito ad avere la meglio su Marco Asnaghi e Pietro Castelli e sull’equipaggio composto da Gianluca Tosi e Alessandro Del Barba. L’esperienza sul circuito del Casentino è completata dal Trofeo Twingo R2 IRC, con la vittoria di Michele Rovatti e Valentina Catone, e dal Corri con Clio N3 con il successo di Mirco Straffi affiancato da Jari Cavaciocchi. Il prossimo appuntamento con i Trofei Renault Rally sarà in occasione del 51° Rally Friuli Venezia Giulia in programma dal 27 al 29 agosto.

Tags

Marco Savo

Giornalista appassionato di motori e calcio… !

Articoli Simili

Close